L’agenzia di consulenza, sviluppo prodotto e comunicazione Uragano Studio, nasce nel 2002. Il suo team è composto da collaboratori fissi, nonché da un vasto network di professionisti free-lance, di settori diversi.
Nella loro lista clienti, marchi affermati quali OVS, Istituto Marangoni, Accademia del Lusso, Leroy Merlin e tanti altri. Uragano Studio è, dunque, una realtà affermata il cui scopo è mettere a punto strategie di comunicazione e creative che possano accompagnare un brand nella sua scalata.
Ed è da Uragano Studio che nasce il progetto #UraganoStupportGirls, il cui scopo è quello di promuovere giovani talenti al femminile, in varie discipline. Un vero e proprio scouting che ricerca nuove figure creative negli ambiti dell’arte, della fotografia, del beauty e dello styling. “Siamo interessati ai mondi eclettici e diversificati in cui le menti creative lavorano e al modo in cui modellano il loro mondo che ci circonda. Vogliamo celebrare e mettere in mostra le discipline più varie ed approfondire il processo creativo” ha dichiarato Desolina Suter, founder e Creative Director di Uragano.
Il concept lanciato è quello di un Uragano Creativo, un vento violento dal movimento circolare. Come spiega Desolina: “Data la natura del progetto, vogliamo lasciare libera di esprimere la creatività di ogni artista, declinando questo concetto come meglio crede e interpretando l’idea di Uragano Creativo, in modo personale, a seconda del medium di elezione”.
Le artiste potranno sottoporre a Uragano Studio un lavoro inedito o meno, che sia in linea con il brief lanciato. La selezione sarà curata dalla stessa Desolina e dal team di Uragano Studio. Verranno, a seguito, creati tre post e nove storie su Instagram, nonché la condivisione sulla nuova piattaforma web dello studio, “Lorem Ipsum”. Qui, verranno pubblicati tutti i contenuti già apparsi sul profilo Instagram di Uragano, in alta qualità.