Pasqua 2019: cinque uova gourmet

Mancano ormai pochi giorni a Pasqua: se non avete ancora trovato l’Uovo di Pasqua perfetto da regalare, vi suggeriamo cinque uova gourmet
0
39

Mancano ormai pochi giorni a Pasqua: se non avete ancora trovato l’Uovo di Pasqua perfetto da regalare o da mangiare con i vostri amici durante il pranzo pasquale, vi  suggeriamo cinque uova gourmet, non solo buone ma anche belle, realizzate da alcuni fra i più famosi maestri pasticceri con materie prime e ricercate e tecniche all’avanguardia.

Le Uova di Pasqua che da sempre rispecchiano un’antica tradizione, che vede l’uovo come simbolo di rinascita e speranza, diventano oggi delle vere e proprie opere d’arte che mixano forme e colori. La proposta è varia da quelle al latte a quelle fondenti, senza dimenticare quelle vegan e bio. Scopriamo insieme la top 5 delle Uova di Pasqua selezionate dalla nostra redazione per voi.

Le Uova Unicorno di Knam

uovo uniorno knam

Se l’anno scorso ci aveva sopresi con l’Uovo di Pasqua Fenicottero quest’anno il protagonista della Pasqua 2019 di Ernst Knam è l’unicorno. Pensato da Frau Knam e successivamente realizzato interamente a mano in laboratorio dallo Chef Ernst Knam e dai suoi collaboratori. In cioccolato fondente Perù Pachiza 70%, spruzzati con burro di cacao bianco, rosa e nero e decorati con decorazioni in pasta di zucchero e cioccolato bianco.

L’Uovo Faber di Bodrato

uovo faber boldrato

Bodrato dagli anni ’40 conquista tutti con le sue uova di cioccolato. Da colorate e gioiose, a dorate e chic. Le uova di Cioccolato Bodrato che anno dopo anno diventano un “mai più senza”. La gamma proposta è ampia, si parte da quelli semplici con packaging colorati e sgargianti dalle mille fantasie, fino a quelle ispirate ai grandi artisti contemporanei e quelle che riservano le migliori sorprese: nocciole, canditi, fiori di zucchero e le più belle decorazioni. Ma quest’anno la tradizione universale di Pasqua si fa chic con l’Uovo Faber, che in pochi mesi ha conquistato i gourmand internazionali diventando un cult irrinunciabile. Ispirato alla preziosa linea Fabergé realizzato con cioccolato finissimo, spennellato e decorato a mano e confezionato negli eleganti e accattivanti box Bodrato.

Le Uova di Pasqua firmate Pasticceria Martesana

uovo pasticceria martesana

Non c’è Pasqua senza uova di cioccolato che Pasticceria Martesana realizza partendo esclusivamente dal miglior cioccolato e prestando particolare cura alla loro perfezione estetica. Il Maestro Enzo Santoro ha selezionato e scelto prodotti provenienti esclusivamente da piantagioni sostenibili, che non sfruttano l’ambiente e che garantiscono ai produttori e alle loro famiglie un migliore tenore di vita. I cioccolati scelti sono delle “blended” di tre diversi continenti proprio per garantire il massimo bilanciamento dei sapori e per andare incontro al gusto di un pubblico ampio e variegato, esigente e consapevole. Oltre ai gusti classici delle uova di cioccolato al latte, bianco e fondente non mancano le varianti come le uova al cioccolato e nocciole e quelle decorate. Le uova nocciolate contengono nel cioccolato, al latte o fondente, nocciole intere che gli conferiscono un aspetto irregolare; alle uova decorate viene dedicato molto tempo e attenzioni studiando per ognuna un tema pasquale o più stravagante: personaggi con cestini pasquali, soggetti floreali e simpatici animali. Ultime ma non in termini di gusto sono le uova realizzate con riso soffiato e nocciole su una base di cioccolato al latte.

Il primo Uovo di Paqua Crudista di Grezzo Raw Chocolate

uovo crudista

Grezzo Raw Chocolate, la prima Pasticceria Crudista del Mondo fondata a Roma nel 2014, in occasione della Pasqua 2019 presenta il primo Uovo di Pasqua crudista, vegan e biologico, non contaminato da lattosio e glutine, realizzato con  fave di cacao non tostate provenienti dalle incontaminate foreste amazzoniche.

Le Uova Astrouovo di Galileo Reposo per Peck

Peck_Astrouovo

Sono numerose le proposte di Uova di Pasqua del maestro pasticcere Galileo Reposo per Peck, storica insegna meneghina. Tra queste spicca la collezione Astrouovo, in cui il maestro pasticcere gioca con sfumature e cromie, ottenute con un’innovativa tecnica ad aria compressa.  La Collezione è composta da un set di uova al cioccolato fondente, disponibili in svariati temi cromatici e dimensioni, che presentano sfumature ottenute con un’innovativa tecnica ad aria compressa. La colorazione richiama quella di pianeti di una galassia immaginaria.