#BurberrySummer Capsule Collection

Continua la strategia vincente di Burberry x Riccardo Tisci di rilasciare collezioni non piu' stagionali ma a tema, disseminate lungo tutto il corso dell'anno. Scopriamo quella estiva
0
79

Lanciata in esclusiva il 17 luglio su Instagram per 24 ore, la capsule collection #BurberrySummer è anche online e nei negozi.

L’hashtag ha già piàdi duemila menzioni dopo una sola settimana dal lancio. Questo ad ulteriore prova che la strategia di rilasciare edizioni limitate in momenti chiave nel calendario annuale sta dando i suoi frutti.

  

Addetti ai lavori, infatti, hanno calcolato che le collezioni e  gli accessori di Burberry x Riccardo Tisci hanno contribuito al 30% di vendite in più rispetto all’anno precedente. Ma vediamo in dettaglio quali sono i prodotti della #BurberrySummer Caspule Collection.

Costumi da bagno, occhiali da sole e teli da mare sono al centro dell’offerta, ovviamente. Ma non solo: il look da mare va oltre la spiaggia e #BurberrySummer è anche kaftani, shorts, t-shirts, espadrillas e slides infradito. A completare i look la borsa in tela ed i marsupi. Filo conduttore della collezione è il logo monogram Burberry in proporzione maxi e il nome del marchio, discretamente applicato sul retro dei costumi da bagno. Una collezione  pulita ed elegante, sia per lui che per lei, che lega il presente al passato. La storia ci insegna, infatti, che Burberry produceva teli da mare in lino e cotone già dal 1881.

A volte basta anche un solo accessorio o un capo per rendere il look estivo alla moda ed il linea con i trend contemporanei. Le collezioni e pre-collezioni autunnali stanno già prendendo il posto dei saldi estivi, ma viste le temperature elevate, è sicuramente il caso di abbandonarsi allo “shopping di stagione”.