Quentin Tarantino: i suoi film protagonisti per Stance Socks

Stance Socks omaggia Quentin Tarantino creando una capsule collection in onore dei suoi capolavori cinematografici.
0
207

Da “Kill Bill” a “Inglorious Bastards”, non si può negare che Quentin Tarantino ha prodotto dei film che hanno segnato la storia della cinematografia americana.

Quentin Tarantino è diventato uno dei più grandi nomi di Hollywood e il suo talento unico nella regia e nella sceneggiatura ha indubbiamente cambiato per sempre il volto del cinema. Fondendo la cultura pop e il cinema d’autore indipendente, i film di Tarantino sono diventati dei cult grazie a trame accattivanti, dialoghi contorti ed esplosioni di violenza estrema.

Per celebrare il talento di Quentin, Stance, il noto marchio famoso per realizzare calzini di stile e design, ha deciso di creare una capsule dedicata ai suoi capolavori più noti. Nove i modelli realizzati i cui soggetti si dividono tra i protagonisti di Kill Bill, Pulp Fiction e Le Iene. Mia Wallace, Vincent e Jules sono immortalati nell’intera collezione assieme alle scene che li hanno resi iconici. La palette colori è allegra, vibrante e predilige i toni del giallo e del blu e rosso. Ogni paio di calze è studiato nei minimi particolari, in quanto è realizzato in cotone pettinato con punta e tallone rinforzati per offrire massimo supporto e comfort.

Sotto il motto “The Uncommon Thread” (ovvero “il filo non-comune”), Stance Socks ha preso, così, le categorie di abbigliamento più noiose del mondo e le ha trasformate nelle più entusiasmanti. I fondatori hanno visto un indumento dimenticato, ignorato e dato per scontato – le calze – e gli hanno ridato vita, lavorando su continua innovazione tecnica, design originali e coraggiosi quanto le persone che amano indossarli.

Stance ha così innescato un movimento di espressione personale e innovazione che oggi si estende alle categorie di underwear uomo, underwear donna e t-shirt basiche dual-gender (a brevissimo disponibili anche in Italia). I prodotti Stance si possono trovare presso rivenditori autorizzati in più di 60 paesi, e ai piedi di chi ha il coraggio di sentirsi diverso.

Per quanto riguarda la capsule dedicata a Tarantino, questa è in vendita presso rivenditori selezionati e online su www.blakshop.com. Le calze sono disponibili nelle taglie sia da uomo che da donna. I fan dovranno aspettare in autunno per vedere l’uscita di altri calzini ispirati a molti dei film iconici del regista.

Stance, in un post su instagram ha scritto:“Siamo orgogliosi di presentare la nostra collezione invernale di Quentin Tarantino, iniziando con Pulp Fiction”.

I quattro motivi a tema “Pulp Fiction” possono essere rintracciati in quattro delle scene più memorabili della pellicola: un calzino riprende l’immagine del film in cui Uma Thurman, che interpreta la parte di Mia, si trova distesa su un letto, fumando una sigaretta; un altro mostra un disegno di Mia seduta in una cabina a bere un frappè; un’altra versione raffigura Samuel L. Jackson e John Travolta con le pistole in mano contro uno sfondo verde e viola.

Troviamo anche “I Want to Dance“, un calzino che riprende una delle scene più famose del film, in cui Mia e Vincent si esibiscono in una sequenza musicale.

Calzini simpatici, pratici, comodi e funzionali quelli di Stance Socks. Un modo divertente per omaggiare una celebrità e i suoi capolavori.