Viaggi d’autunno.

Mete da sogno per i vostri weekend autunnali.
0
193

L’autunno è ormai inoltrato, i colori della natura sono caldi, le prime piogge, l’aria è fresca e frizzante ed è inebriata dal profumo di mosto e caldarroste.

Potremmo andare avanti per ore ad evocare immagini che ci ricordano la bellezza di questa stagione o lasciarci persuadere dai ricordi malinconici delle vacanze estive, ormai lontane, oppure concederci una pausa durante i weekend autunnali e rifugiarci in posti da sogno, lasciandoci coccolare in strutture super lusso dal design elegante e rilassarci all’interno della spa, per poi concludere la giornata con una romantica cena a lume di candela.

Ed è per questo che ogni settimana vogliamo proporvi un luogo da visitare dove trascorrere un weekend di puro e piacevole relax.

Il nostro viaggio inizia da Andermatt, la principale località della Valle di Orsera,nel cuore delle Alpi Svizzera, tra cime innevate durante il periodo invernale e prati fioriti in estate. Siamo in un borgo storico tradizionale, abitato da 1355 abitanti a 1447 metri sul livello del mare. Andermatt è conosciuto oltre i confini della Svizzera per le sue gole profonde, per le tonanti cascate e per i limpidi laghi alpini. D’estate offre sentieri escursionistici di rara bellezza mentre d’inverno è garantita la neve per gli appassionati dello sci. Il museo della Val d’Orsera, ospitato in uno splendido edificio storico del 1786, fornisce informazioni sulla lunga storia della Valle. In questa regione idilliaca si trovano anche il Ponte del Diavolo, l’Urner Loch (una delle prime gallerie delle Alpi) e il monumento di Suworow presso le Gole della Schöllenen.

www.fashionnewsmagazine.com

La struttura che vi suggeriamo per il vostro soggiorno ad Andermatt è il The Chedi Andermatt, una vera oasi di relax e puro lusso. The Chedi Andermatt s’inserisce con eleganza tra i classici chalet per sciatori, e coniuga sapientemente lo stile alpino ad un design ricercato ed elegante. Facilmente raggiungibile in 2 ore di auto da Milano. L’hotel dispone di parcheggio sotterraneo riservato agli ospiti. La struttura è inoltre posizionata vicino alla stazione ferroviaria di Andermatt.The Chedi Andermatt dispone di 123 ampie camere e suite che accolgono gli ospiti in ambienti raffinati e intimi grazie alla presenza di materiali caldi e tipici del territorio come il legno e la pietra.

fashionnewsmagazine.com

L’albergo si distingue per l’eccellente offerta eno-gastronomica, che comprende otto tra ristoranti e bar di qualità, potrete infatti scegliere fra The Restaurant (14 punti Gault Millau) che vi conquisterà con le quattro cucine a vista,   dove potrete trovare un vasto assortimento di piatti asiatici ed europei. The Japanese Restaurant (16 punti Gault Millau e 1 stella Michelin) è uno dei migliori ristoranti giapponesi delle Alpi Svizzere. Qui potrete degustare autentiche specialità nipponiche come sushi, sashimi e tempura. Il The Chalet si trova vicino alla pista da pattinaggio dell’hotel e serve i piatti classici della cucina alpina Svizzera (Fondue, Raclette, Fondue Chinoise) in un ambiente che ricorda le tipiche case di montagna elvetiche, mentre il The Wine and Cigar Library è il luogo privilegiato per rilassarsi e lasciarsi ispirare dai pregiati volumi esposti mentre si sorseggia ottimo vino. The Bar and Living Room è l’ideale punto di ritrovo après-ski e il The Lobby, posizionato accanto a The Restaurant,  serve piccole prelibatezze. E per finire il The Courtyard, luogo privilegiato, dove potrete riscaldarvi mentre sorseggiate del vin brulé e il The Pool Bar che si trova nei pressi della piscina e serve squisiti snack leggeri.

fashionnewsmagazine.com

A completare l’offerta del The Chedi Andermatt è la spa che si estende su una superficie di 2.400 m². The Spa and Health Club è invece il tempio del benessere. Qui potrete rilassarvi e trovare il vostro benessere tra bagno turco, biosauna e sauna finlandese, vasche a diverse temperature, fontana di ghiaccio e bagni di fiori. Menzione a parte meritano la piscina di 35 m con tetto in vetro e la piscina esterna riscaldata di 12 m, che vi permetterà di fare un bagno all’aperto circondati dalle Alpi innevate, un’esperienza unica ed emozionante.

fashionnewsmagazine.com

Come avrete capito si tratta di un vero e proprio tempio del relax, dove rilassarvi e lasciarvi coccolare dalle premure e dalla gentilezza del personale, sempre pronto a soddisfare le vostre richieste.

E non siete ancora esausti dalla giornata vi consigliamo di fare shopping nelle piccole botteghe del borgo, delle vere e proprie chicche, dove trovare prodotti artigianali del luogo di rara bellezza e fattura.

A questo punto non vi resta altro che prenotare e iniziare il vostro viaggio d’autunno.

Photo courtesy: The Chedi Andermatt