La tendenza moda autunno/inverno è la manica a palloncino in stile royal

Giocare con i volumi: il fashion world vuole maniche da principessa
0
241

Qual è la tendenza moda della stagione? Naturalmente la manica a palloncino, proprio da principessa! Dalla passerella al fast fashion, senza fare una piega!Sono perfette per camuffare un braccio imponente, ponendo l’attenzione sul polso e facendolo, quindi, sembrare più esile. Per chi, invece, ha braccia sottili la soluzione ideale è sceglierla corta.

La tendenza della manica a palloncino, in realtà, si è diffusa durante lo scorso autunno/inverno, ma è questa la stagione in cui diventano ancor più appariscenti! Iniziamo dai grandi nomi della moda: la collezione attuale di Gucci ne è davvero piena: su camicie, bluse ed abiti! Noi abbiamo scelto questo modello plissettato in seta ad effetto metallizzato. Rosie Assoulin non si risparmia: alla manica vaporosa aggiunge anche una maxi balza. Questo capo è prodotto in modo etico e positively conscious. Alexandre Vauthier, nella sua blusa in seta di un verde prato vibrante, pone una manica puffy che però diventa slim sull’avambraccio per bilanciare i volumi.

La manica a palloncino è maxi e strutturata nel minidress con scollo a V di Erica Iodice Milano, attraversato da un motivo floreale retrò. Il mondo fiabesco diventa tech, con il tessuto laminato del maxi dress “Vegas” di Georgia Alice, con balze, scollatura quadrata e vita aderente. Super eccentrico il modello proposto da Dolce&Gabbana, con motivo a quadri e maniche vaporose trasparenti in seta.

Anche il trench vuole la sua parte! Ci siamo letteralmente innamorati del trench di ACT N 1 in passerella a Milano Fashion Week lo scorso Febbraio. Oltre alle maniche arricciate è anche dotato di un pannello frontale in tulle con piccola balza sull’orlo. Sempre dalla passerella, il trench J.W. Anderson con manica a palloncino, vestibilità oversize, reverse e polsini con motivo check. L’ultimo design di questa cernita è quello nato dalla collaborazione fra Moncler e Simone Rochas per il progetto Genius. Oltre alla manica a palloncino, questo modello in gabardine di cotone è caratterizzato da un maxi reverse.

Per questo autunno/inverno si sta al caldo, ma con le maniche giuste! Questa selezione dai toni pastello comprende il maglione a coste in alpaca Isabel Marant Ètoile; la maglia tricot a collo alto Elisabetta Franchi; il maglioncino crop con maniche 3/4 Wandering ed il maglione girocollo in cotone Ulla Johnson.

La manica a palloncino ci richiama alla mente, anzitutto, uno stile romantico molto girly. In questi casi, la scelta cade naturalmente su Miu Miu, brand iper femminile e delicato, con un minidress in seta con stampa floreale in stile vintage. Prendete un rosa bubblegum, un collo alto vittoriano ed una doppia gonna con plissé ed avrete una ricetta per un cocktail girly ed #onthetrend firmato Marc Jacobs. Nota di stravaganza per il maxi dress Victor&Rolf in tulle trasparente con slogan “No Photos Please”. Il prossimo è un modello minimal di Edeline Lee, che punto tutto sulla tinta Tiffany oltre che sulle maniche. Concludiamo la nostra selezione con un midi chemisier multicolor a righe, con grande fiocco sulla vita firmato Silvia Tcherassi.