Una chiaccherata fra amiche con Francesca Valtorta

L’attrice Francesca Valtorta si racconta al direttore di FNM Magazine, Barbara Molinario
0
272

Ci troviamo nel bellissimo salone di Franco e Cristiano Russo della centralissima Via Frattina di Roma, in compagnia dell’attrice italiana Francesca Valtorta.

Una donna affascinante, simpatica e molto alla mano. E se pensate che le celebrità siano tutte con la puzza sotto al naso vi state proprio sbagliando! Francesca Valtorta, con molta naturalezza racconta al nostro direttore, Barbara Molinario, della sua carriera, della sua vita sentimentale, dei suoi gusti in fatto di moda, libri e cucina e perfino… delle sue insicurezze.

La sua carriera ha spiccato il volo quando, appena diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, viene scelta come co-protagonista nel film di Gabriele Muccino “Baciami Ancora”.  Da quel momento, l’abbiamo vista più volte nel piccolo schermo in fiction tv come Il Commissario Manara 2, R.I.S. Roma 2 – Delitti Imperfetti o Che Dio Ci Aiuti. Ritorna al cinema nel 2012, con il film di Paolo Genovese “Immaturi – Il Viaggio”; ed ancora, qualche anno più tardi, nella pellicola di Alessandro Tamburini “Ci Vuole Un Fisico”. Eppure… starete pensando… dove l’avete già vista? Senz’altro nella seguitissima serie Squadra Antimafia, dove ha preso parte al cast dal 2014 al 2016.

Francesca Valtorta ci parla anche di una bellissima novità, ovvero il suo ruolo nel cast dell’opera shakespeariana “Il Mercante di Venezia”, presso il Teatro Ghione di Roma dal 7 al 17 Novembre. Alla regia, Giancarlo Marinelli, che aveva diretto il grande Giorgio Albertazzi nel medesimo spettacolo, con più di duecento repliche.

Scoprite di più nell’intervista di Barbara Molinario: