Prada e L’Orèal, la collab che non ti aspetti! Disponibile dal 2021.

Prada e L’Oreal insieme per il lancio di una collezione beauty. Per una partnership che si annuncia davvero interessante.
0
605

Arriva un profumo che il marchio di Miuccia Prada realizzerà con il brand francese a partire da Gennaio 2021.

Il 12 Dicembre Prada ha annunciato la firma di un contratto pluriennale di licenza con L’Oréal per la creazione, lo sviluppo e la distribuzione di prodotti cosmetici di lusso a marchio Prada.

Un passo indietro: Prada e L’Orèal

Già nel settembre del 2000 l’azienda toscana aveva lanciato una linea cosmetica, Prada Skincare, con prodotti monodose e un format molto innovativo per l’epoca, ma che poi ne fu interrotta la produzione nel 2009. L’Oréal potrebbe certamente permettere a Prada di riesplorare con successo anche questo segmento. É infatti attiva nell’universo della bellezza da oltre 100 anni, con un portafoglio unico di 36 marche diverse e complementari. 

Commenta così Patrizio Bertelli, amministratore delegato del brand: “L’Oréal è leader internazionale nel mondo del beauty. Il suo prestigio e la sua esperienza lo rendono il partner ideale per sviluppare al meglio il potenziale di Prada attraverso nuovi progetti, facendo leva sulla già consolidata identità del brand nel settore delle fragranze, per dialogare con una clientela più ampia in tutto il mondo.”

Dal canto suo Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe L’Oréal, fa sapere di essere particolarmente lieta di aver raggiunto il deal. “Siamo molto soddisfatti di aver firmato questo accordo di licenza con Prada, uno dei player più rispettati nell’industria globale del lusso. Simbolo di eccellenza e avanguardia, la filosofia unica e non convenzionale del marchio è apprezzata dai consumatori di tutto il mondo. Questa licenza sarà per L’Oréal Luxe il completamento ideale del suo portfolio di brand iconici.

Una collaborazione che non ci aspettavamo di certo e che non vediamo l’ora di provare!