Le nuove tendenze degli accessori primavera estate 2020

scarpe, borse, gioielli: tutto ciò che fa impazzire una fashion addicted!
0
150

La Fashion Week, ogni anno, regala tendenze e novità sulle passerelle e orientano gli acquisti di migliaia di persone.

Durante la FW19, il nuovo look è incentrato su diversi stili: tornano di moda gli anni ‘70, il camouflage e l’attenzione per i dettagli minimal. Gli amanti dei colori impazziranno per la palette del 2020 grazie al ritorno del fluo.

Modelli e modelle sfoggiano accessori in denim, tinte al neon, borse Liu Jo con un ritorno agli anni ‘70, grafismi in bianco e nero e non possono mancare i motivi floreali.
Le borse abbandonano le decorazioni e le stampe multicolore, tornano le sfumature neutre e un estetica basic che donerà eleganza e sobrietà.

Tendenze Borse

Tornano di moda il minimal, la sobrietà e la semplicità. Le nuove borse di tendenza del 2020 seguiranno il canone dell’estetica minimalista, abbandonando le decorazioni e focalizzando l’attenzione sulla qualità delle materie prime.
Prive di stampe e dettagli, le borse di tendenza per questa primavera estate 2020 avranno un ritorno al tradizionale, ai motivi classici e con toni neutri come il beige, panna e rosa cipria.

Borsa a tracolla “Cassette Padded” – Bottega Veneta

Daniel Lee, direttore creativo di Bottega Veneta, ha plasmato l’estetica del nuovo anno, presentando sulla passerella gli accessori trend 2020: privi di decorazioni, attenzione sul materiale e  stampe con un motivo a pelle intrecciata.

“Baguette” in paglia naturale – Fendi


Fendi sceglie per le sue borse una palette chiara con tonalità di bianco e color sabbia, valide per tutto l’anno.

Mini bag “Le Chiquito” – Jacquemus

Sia Jacquemus che Medea abbandonano gli eccessi e puntano sull’eleganza, la purezza e le varietà di dimensioni delle borse 2020.

Tendenze Scarpe

Gli amanti degli anni 90 possono festeggiare il ritorno delle scarpe con punta quadrata, comode, eleganti e sicuramente oggetto di dibattito tra la comunità fashion.

Sandalo “Medusa” a reticolo – Versace


I sandali acquisteranno uno stile minimal, multi-listini che si affacciano alla caviglia, da abbinare ad un altro accessorio di tendenza del 2020: la cavigliera.

Ballerina in pelle di vitello – Uma Wang


Il ritorno delle ballet shoes farà tremare tante ragazze, fedele ai modelli da ballerina, torneranno in versione raso e con tonalità nude.

Stivali cowboy in pelle intrecciata – Le Silla

Ferme in classifica, ancora per un altro anno, gli stivali estivi sono proposti in due varianti: pelle intrecciata o in tessuto canvas.

Gioielli

Apprezzati, amati e super confermati anche per il 2020 sono gli orecchini a cerchio e le catene, sviluppate in più forme e dimensioni.

Orecchini con cristalli multicolor – Gucci


Gli anni 80 torneranno nelle gioiellerie attraverso accessori colorati e bold, imitazioni di pietre preziose e con un riferimento alla bigiotteria prêt-à-porter.

Cavigliera con cascata di cristalli – Miu Miu

È ufficializzato anche il ritorno della cavigliera, in una versione minimal: catenina a maglia veneziana o forzatina. Le cavigliere torneranno ad essere l’accessorio più in voga, da abbinare alle calzature di tendenza del nuovo anno.

Choker rigido in ottone – Alexander McQueen

Una news di questo 2020 è rappresentata dalle collane torque, gioielli a forma di cerchio, con materiali rigidi. Una rivoluzione dei precedenti “collari” utilizzati dalle giovani ragazze agli inizi del 2000.

Accessori Must Have 2020

Concludiamo affermando che l’accessorio must have di questo nuovo anno è, senza dubbio, la catena. Un dettaglio immancabile, da utilizzare come porta-occhiali, accessorio per borse e calzature o gioiello da indossare.

Loading Facebook Comments ...

No Trackbacks.