Green wedding – Tante idee per un matrimonio eco

La tendenza sposa l'ecologia, anche nel giorno del si!
0
819

Tempo di organizzare il matrimonio? Scegli la tendenza green wedding, un evento ecosostenibile, attento ai dettagli e alquanto originale! Gli allestimenti abbracciano la natura, le location si spostano tra gli alberi e il mood è in linea con il rispetto dell’ambiente. 

Noi di Fashion News Magazine, ispirati da Pinterest, vi proponiamo le idee perfette per il vostro green wedding.

#1 Lampadine nude e crude si snodano dalle istallazioni floreali alte.

In perfetto stile garden, anche le sedie e il tovagliato si scelgono nei toni rustici del legno e della juta. Idea da ricreare in una serra o in una location che non ha molto spazio all’aperto. 

#2 Photoboth o tableau de mariage naturalissimi!

Un albero rigoglioso presta i suoi rami ad una miriade di nastri che, con il loro naturale movimento, fanno da sfondo a spendide foto. L’idea è due in uno, perché alle estremità è possibile applicare le foglie con i nomi degli invitati. Completate il tutto con micro lucine che fanno sempre un magico effetto. 

#3 Un green wedding che si rispetti sceglie spezzoni di tronchi potati per realizzare il centro tavola.

Accompagnati da eucalipto, nebbiolina e rose, formano un corner shabby chic d’eccellenza! Non dimenticate i barattoli in vetro riutilizzati per contenere candele e fiori, più ce ne saranno, più l’atmosfera diverrà unica. 

#4 Avete mai sentito paralare di ‘carta piantabile’?

Eccola qui in tutta la sua bellezza, dall’effetto grezzo (in quanto è già stata riciclata), si presta per la realizzazione di festoni romantici, con tanto di spago naturale. Una volta terminato il ricevimento, potrete piantare il tutto e veder sbocciare un nuovo fiore.  

#5 Coriandoli naturali per il vostro green wedding.

Stop riso (non sprechiamo il cibo), all’uscita della chiesa di festeggia con il lancio delle foglie. C’è chi le scegli d’ulivo, chi invece realizza originalissimi coriandoli di verde caduto dagli alberi. Un’idea semplicissima da realizzare con un pò di pazienza, e poi diciamolo, è molto molto cool! 

#6 Che bomboniera scegliere?

Pianta un albero per ogni famiglia e avrai fatto un regalo gradito a tutto il mondo. Con COSPE ad esempio riceverai l’attestato di azione green da poter dare agli ospiti. Amore genera amore, così facendo darete l’esempio e il vostro gesto sarà ripetuto da molti…

#7 Le fedi all’altare abbandonano il classico cuscinetto in stoffa e si posizionano su una fetta di tronco naturale.

Tenute insieme da un fiocco di spago, creano l’effetto rustico e green in linea con il tema del vostro evento. 

#8 Cascate di fiori o, perchè no, di origami o poesie.

Angoli così suggestivi e romantici piacciono moltissimo agli ospiti e arredano altresì  giardini, sale ricevimento, serre, location di ogni genere con raffinatezza ed originalità. Idea semplicissima da realizzare e assolutamente eco! 

#9 Abito da sposa affittasi!

Il risparmio è assicurato e il riuso è un ottimo alleato del green lifestyle. Su DREXCODE ad esempio trovi una vasta scelta di modelli, dal classico romantico al moderno audace. Puoi prenotare la prova dell’abito a domicilio o presso gli showroom aderenti all’iniziativa. 

#10 Per il vostro green wedding, proponiamo infine una meravigliona naked cake.

Una torta imperfetta nel ‘design’, abbellita con soli elementi naturali, fiori, bacche, verde o frutta. La semplicità è l’idea vincente!