Il nome di Giuseppe Zanotti è ormai sinonimo di eccellenza italiana in fatto di calzature. Qualcosa cambia, però, quando il designer si ritrova confinato a casa dal lockdown e la sua creatività lo spinge verso qualcosa di finora inesplorato, il loungewear.
Living Room
È così che nasce “Living Room” una capsule collection composta da tshirt, joggers e felpe in soffice cotone. La scelta estetica è minimalista, essenziale.
Terreno nel quale possono spiccare i dettagli che fanno la differenza come le zip a vista, i dettagli in oro e la signature di Giuseppe Zanotti. La collezione è stata lanciata ufficialmente il 4 Agosto 2020.
Nelle parole del designer Giuseppe Zanotti:
“Durante il lockdown mi è capitato spesso di stare in tuta nel tempo libero e da qui è nata l’idea di crearmi questa personal uniform su misura. L’ho voluta essenziale, comoda, ma anche molto mia; soprattutto nella ricerca del materiale”.
Timeless
Da un’esigenza personale, dunque, prende vita questa capsule collection il cui stile minimalista rende questi capi assolutamente timeless e non soggetti allo scorrere delle tendenze.
“Credo che questo sia un momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di guardare all’essenza delle cose. Desideriamo capi che durino a lungo, da indossare più e più volte” ha aggiunto il designer.
Una piccola anticipazione:
Per completare i look di “Living Room” arriverà nel corso dell’anno una sneaker speciale. Stay tuned!