Trattamenti estetici per il viso dall’estetista: quali sono i migliori

I trattamenti estetici più efficaci per il viso, per una pelle sana, morbida e luminosa.
0
134

L’estetista permette di effettuare diversi trattamenti estetici per la bellezza del viso. Il viso è una delle parti che ha bisogno di maggiore attenzione, in quanto la pelle è molto delicata ed è necessario lavorare in modo attento per dare al cliente gli effetti desiderati.

Ma quali sono i trattamenti estetici per il viso dall’estetista? Scopriamoli insieme con i consigli del centro estetico a Varese MSLIFE

1-Trattamento di pulizia del viso

Un trattamento molto richiesto per il viso è sicuramente quello che prende il nome di pulizia del viso. La pulizia si deve fare una o due volte al mese e permette di rendere la pelle luminosa, si elimina l’eccesso di sebo, si eliminano i punti neri, si vanno a eliminare tutte le scorie che si depositano giornalmente sulla pelle. Un trattamento di pulizia del viso prevede l’uso di macchinari appositi che emettono vapore e che aiutano la pelle ad aprire tutti i pori del viso. Aprendo i pori l’estetista poi con degli strumenti specifici va ad eliminare punti neri ed eccesso di sebo dalla pelle. Infine, esfolia la pelle e la rende più morbida applicando una crema per il viso.

2-Trattamento di bellezza a tripla azione

Un trattamento innovativo che si può utilizzare per migliorare la bellezza del viso prevede l’impiego di 3 tecnologie differenti. Il trattamento prevede l’uso della radiofrequenza, del laser infrarossi e del messaggio vacuum. Insieme, queste 3 tecnologie differenti tra loro riescono ad agire su diversi versanti e permette di stimolare la pelle in profondità.

Il risultato finale di un trattamento a tripla azione con questi diversi strumenti sono una riduzione delle rughe e dei segni d’invecchiamento, delle occhiaie e borse, inoltre ha un effetto tonificante e rassodante sui tessuti. Il trattamento a tripla azione è molto utile anche per la ridefinizione dei contorni del viso, degli zigomi, del sottomento.

3-Maschera Led per la fotobiostimolazione

La maschera Led per la fotobiostimolazione è un trattamento viso che permette di rigenerare e disintossicare la pelle. Questo trattamento è molto innovativo e viene offerto solo da centri estetici specializzati. La maschera per il viso che sfrutta la fotobiostimolazione permette di sfruttare l’energia della luce led per stimolare la rigenerazione della pelle. In questo modo si vanno a ridurre le rughe e le linee d’espressione del viso.

La luce LED agisce anche in modo attento sull’ossigenazione dei tessuti. Quindi il risultato finale è una pelle più tonica, compatta ed elastica. Un altro effetto che si può ottenere con la maschera LED è la riduzione delle macchie d’iperpigmentazione che si presentano sulla pelle. Si può riattivare la circolazione e offre un effetto drenante e decongestionante, eliminando anche le tossine in eccesso sulla pelle.

4-Peeling chimico

Il peeling chimico infine è l’ultimo trattamento che si può provare all’interno di un centro estetico per rinnovare la pelle. Il peeling chimico è un’esfoliazione vera e propria, che viene realizzata in modo profondo favorendo di conseguenza il ricambio delle cellule. È molto utile usare il peeling chimico per eliminare problemi come l’acne e le macchie solari.