Profumi più venduti in Italia: una classifica e qualche consiglio per non sbagliare acquisto

La top three dei profumi donna più venduti in Italia e come scegliere
0
154

Non è facile fare una classifica dei profumi più venduti in Italia, soprattutto dopo oltre un anno in cui più tempo trascorso in casa e meno occasioni di socialità hanno fatto sì che anche le beauty routine cambiassero radicalmente. Questo non vuol dire che le grandi maison non abbiano continuato a puntare sui propri cavalli da battaglia e, cioè, su quelli che sono i profumi donna online più cercati sui motori di ricerca e venduti in negozi virtuali e su quei marketplace dove non è raro trovare profumi di marca scontati o in offerta speciale.

La top three dei profumi donna più venduti in Italia e come scegliere

Tra i best seller di quest’anno ci sono stati in particolar modo (senza necessariamente intendere quella che segue una classifica rigorosa, ma piuttosto pensandola come sorta di podio ricavato dalla vendita profumi online):

  • Ck One: più che un profumo da donna, una fragranza unisex che conquista molti perché versatile e adatta a essere indossata nelle più diverse occasioni, fresca e capace di esaltare ogni personalità e ogni look; ha note di testa agrumate, note centrali floreali e note di fondo legnose e di carattere; da qualche anno viene incontro ai più attenti alla sostenibilità con un packaging esterno completamente riciclabile;

CK One - Eau de Toilette di CALVIN KLEIN ≡ SEPHORA

  • Chloé: decisamente più femminile già alla vista, è diventato iconico anche per la foggia della sua boccetta in tutti i millimetraggi; è essenzialmente una fragranza floreale, caratterizzata da note come quella della rosa, della magnolia, del mughetto; sta bene soprattutto addosso a donne dall’animo romantico, ma che non mancano di grinta.

Chloé - Eau de Parfum di CHLOÉ ≡ SEPHORA

  • Dolce&Gabbana Light Blue: un altro grande classico tra le fragranze femminili; decisamente più fruttato, almeno nelle note di testa, sa ben combinare il cedro e la mela verde con un cuore di rosa e gelsomino e un fondo di ambra.

Light Blue Forever Dolce&Gabbana - una novità fragranza da donna  2021

Da Narciso Rodriguez For Her a Black Opium di Yves Saint Laurent, passando per La Vie Est Belle di Lancôme ma anche per Alien di Thierry Mugler e Hypnotic Poison di Dior, tutti i profumi femminili più venduti in Italia hanno in comune l’avere un forte carattere e l’essere depositarsi della migliore tradizione profumiera internazionale. Ciò significa soprattutto avere la certezza di indossare profumi ottenuti da materie prime eccellenti e selezionate e da processi di lavorazione controllati ma, anche, di portare a casa flaconi e boccette che non passano mai di moda. Attenzione solo a sceglierli con cura e perché si rivelino quanto più possibile coerenti con la propria personalità: è per questo tra l’altro che, sebbene sia uno dei regali più quotati, il profumo andrebbe scelto solo per se stessi o per persone che si conoscono bene e con cui c’è forte intimità.

Black Opium - Eau de Parfum di YVES SAINT LAURENT ≡ SEPHORA

Per fortuna non solo in profumeria, ma anche sui miglior siti di profumi online come Pinalli c’è ormai una grande varietà di scelta: i più addentro all’argomento possono aiutarsi nella ricerca selezionando marche o tipologie di profumi a cui sono interessati, per gli altri c’è una selezione di best seller proposti da chi li gestisce forte dell’esperienza maturata nel campo. Optando per l’acquistare online profumi di marca, tra l’altro, si può riuscire a risparmiare un po’ sui prezzi di listino – cosa non di poco conto in questo periodo e soprattutto se nel fare un regalo si ha esigenza di rispettare un dato budget – grazie a sconti e promozioni speciali disponibili soprattutto a ridosso di festività e vacanze estive. Per chi cerca profumi online migliori siti possono rivelarsi, comunque, quelli che accanto alle solite proposte e ai profumi più venduti si sempre consigliano agli utenti anche novità, piccole chicche da non perdere.