Cosa è successo sul red carpet dei VMA 2021 ? Scopriamo i look delle star

Tornano gli MTV Video Music Awards … e sapete cosa? Ci aspettavamo qualcosa di meglio in fatto di moda!
0

Si è tenuta ieri, 12 Settembre 2021, la 38esima edizione degli MTV Video Music Awards – VMA 2021 presso il Barclays Center di Brooklyn a New York.

L’evento è stato condotto dalla rapper Doja Cat.

Le sorprese non sono mancate, come l’arrivo di Madonna e Jennifer Lopez. A fare incetta di statuette è stato Lil Nas X, che ha portato a casa anche il Video of the Year per il video Montero. Artist of The Year e Best Pop è Justin Bieber; mentre Billie Eilish riesce a mettere le mani sul premio Video for Good con la ballad Your Power.

VMA 2021 – parliamo di moda

Avevamo grandissime aspettative… del resto sono i VMA. Non un evento formale come gli Oscar o i Golden Globes. Era il momento per i nostri beniamini di sfoderare estro e creatività. Di riscrivere la storia dello stile e tracciare il sentiero per nuove tendenze. Pare che i tempi di Lady Gaga non torneranno più… o magari è solo la quiete prima della tempesta! Insomma, un red carpet un po’ noioso in generale con qualche look azzeccato ed una serie di errori di stile, anche grossolani. Ma preferiamo raccontarvelo che star qui a lamentarci.

Doja Cat in Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood

Questo è un outfit in pieno stile Vivienne Westwood. Corsetto, hot pants e drappeggio con quella rimembranza da pirata che piace tanto alla designer inglese. Cosa non ci piace? In primis le platform con le autoreggenti in latex un po’ troppo fetish… ma tutto sommato, portano un po’ di ironia al look. Non capiamo a fondo la scelta stilistica della collana con pietre grezze che sembra realizzata come lavoretto di fine anno della quarta elementare… ma sopratutto le unghie artiglio rosso sangue che davvero ci rifiutiamo di comprendere e tollerare. Lodevole il lavoro del make up artist Ernesto Casillas per Pat McGrath Labs, così come l’hairstyling curly e voluminoso.

Camila Cabello in Alexis Mabille Haute Couture

Bellissimo l’abbinamento di colori, bellissimo il corsetto con scollo a cuore. Unico problema: rispetto a ciò che abbiamo visto in sfilata autunno/inverno 2021, il maxi fiocco sembra essere cadente e non strutturato come in passerella. Cosa è successo?

La solita Billie Eilish

Maxi pula, gonna midi, scaldamuscoli e sneakers platform in vernice nera. La noia. Nonostante tutto apprezziamo il fatto che Billie Eilish mantenga la sua identità stilistica. Deprimente ma coerente.

Megan Fox in Mugler

Niente veli per Megan Fox sul red carpet dei VMA 2021 … anzi, solo un velo, quello del suo abito Mugler. Too much. I look naked della serie “provocatorio a tutti i costi” ormai non fanno più scandalo. Ciliegina sulla torta: la pecca di stile dell’underwear che non crea l’effetto nudo perché della tonalità sbagliata. Avrebbe dovuto essere scelto accuratamente in match con il colore della pelle. In ogni caso ci piace molto l’hairsyle effetto bagnato in stile Sirenetta appena uscita dalle profondità dell’oceano.

Paris Hilton in The Blonds

Non vorremmo essere antipatici a tutti i costi ma c’è qualcosa che non torna nell’abito The Blonds indossato da Paris Hilton sul red carpet dei VMA 2021 . Un abito scultoreo davvero interessante, con maxi spalline strutturate, collo alto e cristalli scenografici. Il problema sono le proporzioni che fanno sembrare la silhouette della nostra ereditiera preferita un po’… tozza!

Alicia Keys in Louis Vuitton

Se Catwoman fosse stata appassionata di r’n’b avrebbe sicuramente optato per questo outfit. Ci piace la jumpsuit attillata in contrasto con la giacca bicolor dalle maniche voluminose… ma perché rovinare tutto con quella collana?

Ciara in Tom Ford

Sensualità ed eleganza si fondono nell’abito in pizzo di Tom Ford indossato da Ciara sul red carpet dei VMA 2021 in un tripudio di seduzione non troppo ostentata ed effetto vedo non vedo.

Avril Lavigne in Area

Avril Lavigne pare essere arrivata sul red carpet dei VMA 2021 in una Delorean con il Dott. Emmett Brown. Arriva direttamente dal 2002: stesso hairstyle, stesso make up, stesso look… e non pare invecchiata per nulla. Coincidenze? Non crediamo proprio!

Rita Ora in Vera Wang

Rita Ora vuole andare sul sicuro con il suo outfit Vera Wang. Una scelta “safe” con hot pants e socks cuissards ed un crop top a mantella, tutto in total black. Nulla da criticare, ma sicuramente ci aspettavamo di più.

 

Photo Credits: Getty