Un corso di nail art per diventare un’artista delle unghie

come diventare un'esperta di nail art?
0
135

Grande creatività, una mano ferma e lo sguardo sempre puntato sulle nuove tendenze: ecco cosa serve a chi vuole fare della nail art una professione. O anche solo una passione, da perfezionare con un corso nail art apposito.

Quello a cui puntano gli insegnanti di queste discipline è liberare il potenziale e l’immaginazione di chi vuole fare con smalti, gel e plastilina delle minuscole opere d’arte. La gioia delle clienti, soddisfatte di avere letteralmente sulle proprie mani una creazione unica, ripagherà di tutta la fatica.

Come diventare un’esperta di nail art

La semplice manicure non basta più. Se vuoi essere un punto di riferimento per le tue clienti, devi imparare tutte le tecniche di nail art più innovative. Un corso specifico potrebbe insegnarti le basi di queste opere d’arte da dipingere sulle unghie oppure affinare il tuo senso estetico e solleticare la tua curiosità verso orizzonti sconosciuti.

Chi si affida a un nail artist infatti si aspetta delle creazioni uniche, da sfoggiare in un’occasione speciale o nella quotidianità della propria vita lavorativa. Un onicotecnico che si occupi del benessere e della salute delle unghie è fondamentale, ma anche sviluppare il lato creativo della professione ti aiuterà a conquistare le clienti.

Come? Imparando a usare tutti gli strumenti a tua disposizione per colorare le unghie con colori, texture, stickers che catturino ogni sguardo. Oltre alle mille nuance di smalti alla moda, imparerai anche a creare l’effetto marmo e la baby boomer in delicate sfumature, dipingere con la micropittura e lavorare il gel di plastilina per effetti tridimensionali.

Un corso di nail art online

Se l’immaginazione e la creatività sono due requisiti fondamentali, l’utilizzo di materiali e strumenti va imparato da professionisti del mondo beauty. Così un corso di nail art potrà completare la tua naturale propensione alla bellezza con le tecniche giuste per trasformare le tue idee in realtà sulle unghie delle clienti.

I corsi online di nail art ti permettono di approfondire le tue conoscenze a un costo ragionevole e senza spostarti da casa. Sono perfetti se lavori già e il tempo da dedicare allo studio è poco, ma anche se vuoi perfezionare la tua tecnica prima di entrare nel mondo del lavoro.

Con le videolezioni seguirai gli insegnamenti di professionisti della nail art che ti spiegheranno quali sono le ultime tendenze, quali strumenti usare per ogni tecnica e come riconoscere e soddisfare i desideri delle clienti. Il tutto comodamente da casa, seguendo le lezioni per via telematica e con la certezza di poter chiedere consiglio a insegnanti esperti.

Come scegliere il corso giusto per te

Puoi seguire un corso di nail art online completo, che parta dalle basi della manicure per analizzare le diverse tecniche di pittura su unghie. Oppure specializzarti in una tecnica particolare, quella che ritieni più vicina alle tue corde o che le tue clienti ameranno di più.

Per scegliere un corso online, valuta:

  • l’esperienza e la professionalità degli insegnanti;
  • la possibilità di seguire le lezioni in giorni e orari flessibili;
  • la fornitura di strumenti e materiali da parte dell’accademia.

Poi prepara il tuo tavolo di lavoro con lo schermo del pc a portata di mano e inizia a dipingere!