Colore verde: la tendenza autunno inverno nella boutique Daniele Giovani Milano

una tinta che le boutique più al passo coi tempi, come quella di Daniele Giovani Milano, propone per i suoi accessori moda
0
178

Nel settore della moda le novità in termini di design e colori sono in costante trasformazione. Accanto ai classici intramontabili, quegli evergreen cioè che non vengono scalfiti dal trascorrere del tempo, esiste un’infinità di nuovi trend segnati da mode passeggere o tendenze temporanee.

Per la stagione autunno-inverno 2021, ad esempio, c’è un nuovo colore che sta raccogliendo un vasto consenso e che viene indossato sempre più di frequente sulle passerelle delle sfilate di moda e da tutti gli appassionati di fashion design.

Si tratta del verde, una tinta che le boutique più al passo coi tempi, come quella di Daniele Giovani Milano, propone per i suoi accessori moda, come ad esempio le Borse Orciani, dettagli apprezzati non solo tra i confini nazionali ma anche all’estero, per via della loro qualità e del loro design inconfondibile.

Ovviamente il colore verde è declinabile in diverse tonalità, dal verde brillante, al verde opaco o pastello: in questo senso la scelta è prettamente personale e se da un lato segue le scelte del designer, dall’altro si adatta alla personalità di chi lo indossa e ai suoi gusti personali.

Ad ogni modo questo colore è entrato all’interno delle case di moltissimi appassionati di moda che si preparano ad affrontare la stagione fredda con stile, sfoggiando prodotti unici e dal grande impatto estetico.

Il colore verde e il suo significato

Ad ogni colore si può ovviamente abbinare un carattere differente. Se il giallo, come gli altri colori accesi e vibranti, evoca tendenzialmente la stagione estiva e richiama il sole, il caldo e l’estate, il verde porta senza ombra di dubbio alla mente i concetti di natura e di eterna bellezza, ma anche di speranza e di sostenibilità.

Vista la possibilità di declinare ogni colore in diverse tonalità, per la stagione fredda spesso si preferiscono le sfumature più scure del verde, ideale per i mesi freddi e perfettamente adattabile a ogni occasione, look e contesto.

Colore verde, per chi è perfetto?

Ovviamente chiunque può decidere di indossare abiti o utilizzare accessori di questo colore, ma a chi il verde calza a pennello? Quali tonalità di pelle, occhi e capelli si sposano alla perfezione con questa tinta? Senza dubbio dona particolarmente a tutte quelle persone che hanno una carnagione della pelle piuttosto chiara. È perfetto anche l’abbinamento con i capelli biondi e con un colore di occhi tra l’azzurro e il verde smeraldo: in questo caso si può optare per tonalità verdi piuttosto accese e vivaci.

Per chi ha invece una carnagione tendente all’olivastro, capelli castani o occhi marroni, potrebbe essere più calzante un verde più tenue, meno brillante e meno vistoso.

Come abbinare il colore verde

All’interno della boutique Daniele Giovani Milano, è possibile trovare ottimi consigli anche in termini di abbinamento di prodotti o accessori di questo colore. Ad ogni abito è infatti possibile abbinare borse, scarpe e accessori coerenti cromaticamente e che riflettano inoltre alla perfezione l’atmosfera della stagione in corso.

Gli outfit total green vedono questo colore dominante e sono più impegnative da realizzare di quanto si pensi, ma il verde può essere inserito anche all’interno del proprio look grazie ad accessori mirati e ben studiati, che esaltino l’immagine globale, sottolineando l’originalità di questa tonalità in trend.

Il verde si può portare anche in abbinamento al nero, per creare un look sobrio e senza troppi eccessi. Chi è invece alla ricerca di uno stile più stravagante, può optare per un abbinamento di verde e lilla, creando un look decisamente più estroverso.

Non esistono insomma regole definite e nel settore della moda tutto è concesso, purché si ottenga un risultato finale armonioso, ricco di stile ed eleganza. Nella prossima stagione fredda ci si può divertire a giocare con tutte le diverse tonalità di verde, provando a dar vita, grazie a questo colore, a composizioni estetiche che riflettano al meglio la propria personalità.