Il profumo perfetto da regalare a Natale

Un dono sempre gradito alla maggior parte delle donne
0
248
Eau de parfum
Profumo, il regalo di Natale perfetto per uomo e donna

Si stanno approssimando le festività natalizie e state ancora pensando a quale regalo poter fare alla vostra persona più cara. Gironzolare per negozi ma vi manca l’ispirazione e non sapete dove mettere le mani. Qual è il dono migliore per la vostra amica, la vostra fidanzata o la vostra carissima mamma? La risposta potrebbe essere quella di regalare un profumo, un dono sempre gradito alla maggior parte delle donne.

Ma proviamo a vedere quali sono i migliori eau de parfum donna disponibili sul mercato, indicando caratteristiche e qualità. Così avrete tutte le carte in mano per poter scegliere il profumo perfetto!

Il profumo Good Girl di Carolina Herrera

Good Girl di Carolina Herrera

Il primo eau de parfum di cui vogliamo parlare è Good Girl di Carolina Herrera, il profumo perfetto per esprimere l’eleganza e il mistero del mondo femminile. Good Girl è composto dall’essenza di mandorle, che apre l’esperienza olfattiva, seguite dalla tuberosa, il cuore del profumo, completata da fave di tonka e cacao. Una fragranza floreale orientale da non lasciarsi sfuggire come regalo anche grazie al suo flacone con la forma originale di scarpa décolleté.

J’adore di Dior

Eau de parfum Christian Dior

Non poteva mancare il leggendario eau de parfum di Christian Dior. Il composto mescola in modo equilibrato l’essenza di rosa damascena turca e quella di ylang-ylang ottenendo una fragranza floreale e fruttata. Il profumo si completa attraverso una miscela di gelsomino grandiflorum di Grasse e gelsomino sambac indiano generando una voluttuosità senza eguali. La femminilità e sensualità del profumo si manifesta anche attraverso il flacone sinuoso con il suo collier Masai che ricorda un gioiello danzante su un corpo femminile.

Re profumo, Chanel N°5

Eau de parfum Chanel n° 5

E’ uno dei sovrani assoluti del mondo dei profumi. Il più iconico di sempre ed uno dei più amati. Il classico flacone rettangolare, che non lascia troppo spazio ad arzigogoli della fantasia, resiste sin dal 1921 rendendo questo profumo il più famoso di ogni epoca. Gli aldeidi, l’ylang-ylang, il neroli e gli agrumi esordiscono in modo prorompente lasciando spazio ad una tenera nota di rosa, gelsomino e mughetto. La chiusura dell’eau de parfum è costituita da ambra, vaniglia e legno di sandalo. Chanel N°5 è un’essenza floreale e legnosa, ideale per le occasioni di festa.

La vie est belle di Lancôme

La vie est belle

Qualora la persona a cui si decida di regalare un eau de parfum sia una donna sicura di sé e anticonformista, questo è la fragranza che ci vuole. Un’essenza sofisticata perfetta per qualsiasi situazione, sia sul posto di lavoro che per una dolce serata romantica. Il ribes nero e le pere dolci aprono l’aroma fruttato al massimo facendo spazio all’iris, il cuore dell’essenza che chiude con gelsomino d’Arabia e fiori d’arancio. Il flacone elegante ma solido mostra la storia di questo profumo che ha le sue fondamenta nell’incontro tra forza ed eleganza. L’eau de parfum perfetto per la donna che non deve contare su nessuno per essere vittoriosa lungo il suo cammino.

Kenzo Flower by Kenzo

Kenzo Flower by Kenzo

Un altro profumo che merita di essere preso in considerazione è quello Flower di Kenzo. Ideale per la quotidianità, Flower si presenta in una confezione minimal ma anche accattivante. E’ adatto a donne semplici ma allo stesso tempo romantiche ed originali. La sua fragranza è contraddistinta da note agrumate di limone, mandarino, vaniglia e muschio bianco.

Narciso Rodriguez for Her, il profumo elegante

Profumo Narciso Rodriguez For Her

Terminiamo la nostra selezione con un altro classico molto apprezzato dall’universo femminile. Narciso Rodriguez for Her è un profumo inconfondibile in quanto ha note calde di patchouli e ambra. Si sente la rosa in fiore ed i fiori delicati che si uniscono alla pesca. E’ un profumo che richiama eleganza e sensualità. La sua confezione è molto minimal e moderna. Ciò che salta all’occhio è la luminosità del vetro e la scritta semplice del nome del profumo ne esalta l’importanza.

Vedi anche: “Profumi più venduti in Italia: una classifica e qualche consiglio per non sbagliare acquisto.