Come prendersi cura della pelle durante la stagione fredda: ecco i nostri consigli

Shiseido, Lancôme e Incarose creano dei prodotti che valorizzano la bellezza dell'epidermide.
0
393

Arriva la stagione fredda e occorre preservare la pelle. Suggeriamo alcuni accorgimenti per prendersene cura con l’aiuto di prodotti di famosi brand di beauty.

Shiseido migliora e risveglia la bellezza della pelle

Shiseido ha comunicato la scoperta di un nuovo trattamento l’epidermide. La scoperta avviene grazie ad uno studio approfondito durato circa 20 anni. Lo studio della tecnologia Lifeblood Research ha potenziato Ultimune che è una molecola che ha già vinto 200 beauty award. La sostanza che ha dato quindi una nuova concezione della bellezza intesa come forza, coraggio e potere, è un’evoluzione di Ultimune. Il trattamento migliora la microcircolazione del derma apportandone sostanze nutritive e funzionali, e conferendo un aspetto sano e levigato della pelle.

La ricerca dermatologica e la scoperta scientifica hanno potenziato il siero creando Ultimune Power Infusing Concetrate 3.0. Si assiste perciò ad una straordinaria innovazione di un siero anti-età che migliora la microcircolazione e conferisce alla pelle un aspetto forte e sano. Il lancio del nuovo siero di Shiseido è sostenuto dalla campagna globale “Power is you, tramite cui la marca incentiva tutti a risvegliare la propria bellezza. La campagna fa capire che il potere della bellezza libera l’energia innata e dà forza a ognuno.

Lancôme crea Advanced Génifique Sensitive

Il trattamento di recupero Advanced Génifique Sensitive di Lancôme ripristina la barriera cutanea alterata. La pelle risente infatti della routine quotidiana e si manifestano pori visibili, arrossamento e pruriti. Il nuovo siero di Lancôme si applica per un mese alla sera, abbinando due concentrati formulati appunto per le esigenze delle pelli sensibili. Al Microbioma del marchio è stato aggiunto Génifique che è composto da 7 frazioni di pre e probiotici contro le aggressioni atmosferiche. A questo si unisce l’acido ferulico e la vitamina E come antiossidante. Il nuovo siero conferisce alla pelle lenita un aspetto forte.

Incarose crea la linea a base di acido ialuronico

Incarose è sempre alla ricerca di principi attivi e applicazioni tecnologicamente avanzate per la propria linea cosmetica. Grazie a questo spirito pioneristico, il brand crea con passione programmi per la bellezza e la cura della pelle. Recentemente, ha perciò sviluppato Hyaluronic, una linea di skincare ricca di micro molecole filler di acido ialuronico. Hyaluronic Complex è un mix di tre tipologie di acido ialuronico, fitocollagene ed un booster amino peptidico.

La novità di questo prodotto è data dal basso peso molecolare del prezioso mix, fino a 300 volte più piccolo di un comune siero. Questa caratteristica permette al prodotto di poter penetrare in profondità in modo tale da stimolare la produzione di proteine, conferendo maggiore elasticità all’epidermide. La nuova Hyaluronic è formata da 9 referenze, per una risposta completa alle esigenze di ogni tipo di pelle. Al fine di svolgere un’efficace attività anti-aging, e quindi per una riduzione delle rughe, la linea fa uso anche di Fitocollagene, un derivato dall’Acacia senegalese.