“Wings of Water” di Simone Guidarelli x Officinarkitettura premiato agli Archiproducts Design Award 2021

Alla carta da parati a tema orientale realizzato con materiali ecologici è stato assegnata una menzione speciale nella categoria "Sostenibilità"
0
484

Una giuria d’eccezione sui materiali ecologici e la lavorazione sostenibile ha premiato il rivestimento Wings of Water di Simone GuidarellixOFFICINARKITETURA. Al progetto è stato assegnato la menzione speciale Sostenibilità agli Achiproducts Design Award 2021.

 

Wings of Water premiato agli Archiproducts Design Awards

 

Simone Guidarelli agli Archiproducts Design Awards

 

Special Mention Sustainability. Cosa significa il premio dedicato alla sostenibilità

 

La menzione speciale Sostenibilità è la novità di questa edizione per tutti i prodotti che abbracciano l’economia circolare – una selezione di 40 brand su 750 in concorso. Una speciale giuria di esperti design eco ha premiato i brand che si sono impegnati a ridurre le emissioni inquinanti e l’impatto ambientale. L’attenzione si concentra anche sull’intero ciclo di vita, impiegando materiali sostenibili e riciclabili. In questo senso, il premio assegnato da Archiproducts è il principale mezzo di ricerca per i prodotti di architettura e design a livello internazionale. La consegna del premio conferma perciò la forza del progetto di wall design di Simone Guidarelli con Officinarkitettura: si tratta di una sintesi perfetta di stile, ricerca e sostenibilità.

 

Presentato all’ultimo FuoriSalone e appartenente alla Safari Collection, il pattern Wings of Water è un disegno originale del vivace creativo Simone Guidarelli, che si è ispirato al mondo del decoro floreale, liberando stormi di aironi tra boccioli dal gusto orientale. Queste sofisticate carte da parati avevano già rivestito il Salone di Milano in occasione del Fuori Salone 2021, dimostrando un incontro fra design ed ecologia in un evento esclusivo.

I prodotti di wallcovering di Officinarkitettura spaziano dalle carte da parati ecologiche in tessuto non tessuto vinilico alla carta dall’aspetto opaco; al tessuto non tessuto vinilico; al sistema Fiberglass + Coating Waterproof dall’ottima resistenza; ai teli Acustic per migliorare la qualità acustica; e infine al Gres laminato sottile. Si abbattono i confini tra le superfici, ottenendo un prodotto altamente tecnologico e di qualità.

 

Simone Guidarelli e Officinarkitettura