Bella per le feste: dalla depilazione alle mani, i consigli dell’esperta

Monica Capriotti, che insieme a Cristiano Russo gestisce Russo Skin, racconta trend e trattamenti per non passare inosservata
0
234
consigli di bellezza per le feste
Bella per le feste: dalla depilazione alle mani, i consigli dell'esperta

Natale è ormai arrivato e davanti a noi abbiamo giorni pieni di cene, pranzi e aperitivi. Scegliere il giusto outfit è importante, ma per essere davvero bella per le feste, non dobbiamo trascurare i dettagli.

In questo periodo più che mai, è importante prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere. E, perché no, concedersi qualche coccola che allontani lo stress di questo periodo frenetico, tra traffico e caccia ai regali.

Monica Capriotti, socia di Russo Skin

Abbiamo incontrato Monica Capriotti, che insieme a Cristiano Russo gestisce Russo Skin, un salone di bellezza con trattamenti professionali per la bellezza del corpo, per chiederle qualche consiglio di bellezza.

Monica, qual è la prima cosa da fare per sentirsi davvero bella per le feste?

Per sentirsi a proprio agio nell’outfit scelto per la festa e, perché no, essere pronta per un incontro a due a base di passione, non dobbiamo dimenticare la depilazione.

Ne esistono molti tipi, che si differenziano per la tecnica con cui il pelo viene tolto e per la durata.

Il rasoio è rapido e indolore, poiché il pelo non viene strappato, ma solo tagliato. La ricrescita, però, si ripresenterà poco dopo. Inoltre, può portare i peli ad aumentare di numero e di robustezza e ad incarnirsi.

La cera è tra i sistemi più utilizzati, che garantisce una pelle liscia per almeno 2-3 settimane. Noi proponiamo l’epilazione con cera brasiliana, una resina delicata che agisce in profondità, con una durata maggiore.

Tra i metodi più innovativi, che offriamo anche noi nel nostro Salone, c’è il laser diodo 808. può essere fatto solo se esistono determinate condizioni: un buon contrasto tra pelo e pelle e una buona salute di tutto il corpo, soprattutto della pelle. 

Il laser è particolarmente indicato per chi ha problemi di follicolite e peli incarniti, e porta alla progressiva riduzione dei peli, apprezzabile in molte persone già dopo le prime sedute. Possono essere trattate tutte le zone del corpo, a parte le mucose.

Parliamo ora di unghie. Quali sono le tendenze di queste festività? Quali trattamenti proponi per le feste, anche last minute?

Anche quest’anno, il trend per lo smalto è il rosso. Per il Capodanno è molto cool anche il nero. Aggiungere un po’ di glitter o qualche punto luce sulle unghie, poi, darà un maggior senso di festa. 

Negli ultimi anni le richieste di nail art, con ricami geometrici o piccoli disegni, sono diminuite, ma resta sempre un piccolo sfizio. Soprattutto in occasioni speciali, può essere un modo per non passare inosservate.

Anche la french manicure è ancora di moda, nella versione classica o colorata. Una scelta che non perde mai la sua eleganza, un evergreen come il rouge noir.

Per quanto riguarda i trattamenti, soprattutto in inverno sarebbe bene proteggere la pelle delle mani, idratandola spesso durante il giorno. Ma per interventi last minute, consiglio uno scrub veloce, seguito da una generosa dose di crema idratante, cura delle cuticole e delle unghie. e per finire anche un semplice top coat lucidante.

In poche mosse, avrai mani curate ed eleganti.