Beauty Bowl: capelli secchi e danneggiati? No Drama

I capelli secchi e danneggiati da oggi in poi non saranno più un problema! Beauty Bowl è qui per consigliarvi i prodotti migliori.
0
588

Per avere capelli splendidi è necessario utilizzare i prodotti giusti e noi di Beauty Bowl siamo qui per questo. Non diventerete certo come Rapunzel, ma sicuramente i capelli secchi e danneggiati non saranno più un incubo. Come? Leggete qui

Con l’arrivo dei mesi più freddi, siamo passate dalle estive beach waves, a tagli di capelli più definiti, texture naturali e mood androgino. Che siano colorati, o naturali, i vostri capelli potrebbero apparire secchi, spenti e danneggiati, ma non temete! Ecco una lista di prodotti TOP, di cui i vostri capelli non potranno più fare a meno.

Capelli Vegan

Ecooking è un marchio di cosmetici naturali formulati con ingredienti biologici purissimi nel pieno rispetto dell’ambiente e della pelle. Il nome del marchio è una fusione tra “ecologico” e “cucinare”, un duplice riferimento agli ingredienti che sono all’interno dei prodotti e al luogo dove sono nati, la cucina di Tina Søgaard, fondatrice del brand. Tra i prodotti migliori abbiamo: il Repair Shampoo, con una fresca fragranza di fiori e foglie verdi; il Volume Shampoo, che protegge dai raggi UVA, dall’inquinamento e da altri fattori; il Multi Shampoo, con effetto rinfrescante ed emolliente adatto alla cute secca e sensibile; il Repair Conditioner, un balsamo che idrata e nutre; il Volume Conditioner e Hair Mask, ricca di ingredienti idratanti e nutrienti come l’olio di cocco, la provitamina B5, il burro di mangoe l’alga rossa.

Infine, per un tocco in più ci sono: l’Hair Oil, che protegge, idrata e nutre e il Seawater, lo spray con un mix di sale marino, camomilla romana e provitamina B5.

Sephora si sa, non ci delude mai anche quando si tratta delle nostre chiome. Dopo oltre 20 anni di sviluppo di prodotti per la cura della pelle, il brand ora si apre al mondo della cura dei capelli e del cuoio capelluto, ovviamente noi non possiamo non parlarvene. Iniziamo con lo scrub detergente per il cuoio capelluto a base di aceto di mele; si usa una volta alla settimana al posto dello shampoo e il risultato è una chioma pulita e luminosa. Da provare assolutamente! Provalo insieme alla maschera arricchita con potenti fitoproteine e provitamina B5 e al siero per il cuoio capelluto. Tutti i prodotti hanno al loro interno il 90% di ingredienti di origine naturale e il pack è composto di plastica reciclata al 68%.

Colore al Top

I capelli colorati, necessitano di una cura particolare e questo si sa, ma cosa usare? Tra le New Entry in casa Sunsilk abbiamo la linea Colore al Top, che ravviva e dona brillantezza immediata.  Si tratta di una hair care routine in tre step: shampoo e balsamo, ideali per tutte le tipologie di colori, abbinati a due proposte di trattamenti tonalizzanti con pigmenti colorati, biondi e castano scuro.

Capelli Golosi

Garnier Fructis Hair Food, questo prodotto va diretto nella sezione “usati da me”! Inutile quindi dire che è super consigliato. Un nuovo modo di nutrire i capelli affamati, grazie ad una formula ricca, di origine naturale al 98%, facile da risciacquare, che avvolge istantaneamente i capelli per lisciarli e districare anche le chiome più secche. Io uso il balsamo Hair Food Banana, arricchito con estratto di banana dalle proprietà idratanti, è la deliziosa coccola piena di salute che stavate aspettando, con una  dolce fragranza. Ma sono tantissimi i prodotti Hair Food, shampoo, balsamo e maschera, per tutti i tipi di capelli: Anguria (rivitalizzante), Macadamia (lisciante), Aloe (idratante), Papaya (riparatrice), e Banana (nutriente). Un cocktail nutriente per la vostra chioma!

Capelli ad alto rischio

Tra i prodotti migliori per i capelli molto danneggiati, c’è Olaplex. Olaplex Hair Perfector N.3 è un trattamento ristrutturante, un vero toccasana. Utilizzato con costanza infatti, permette di riparare i capelli danneggiati e di renderli molto più forti. Per un risultato ancora più perfetto, utilizza tutto il set con: shampoo, conditioner e olio.

Se avete invece i capelli fragili e che si spezzano, ci pensa Eterea Cosmesi. Il suo olio fortificante è a base di 11 oli biologici e rende la chioma più robusta e resistente, bella e luminosa.

Infine, vorrei parlarvi di Hairburst con il set di shampoo e balsamo per capelli secchi e danneggiati e vitamine gommose. Arriva finalmente anche in Italia la linea completa Hairburst, il brand inglese che si prende cura dei capelli provati e stressati. Colori caramellosi e arcobaleno, integratori gommosi a forma di unicorni, questo e molto altro. Per voi abbiamo scelto: lo shampoo arricchito con proteine per rinforzare e riparare i capelli deboli e diminuirne la rottura; il balsamo formulato con aminoacidi che idrata, ripara e ripristina la salute dei capelli e le Vitamine Gommose, per supportare la crescita dei capelli dall’interno, grazie alla Biotina, il Selenio e lo Zinco.

Beauty Tips

Gyada Cosmetics firma alcune delle migliori maschere naturali del momento. Si tratta di maschere impacco in tessuto che, come nel caso della linea Hyalurvedic, non solo ritemprano la chioma ma la impreziosiscono con riflessi colorati.

Restando in tema maschere, ecco qui le nostre preferite firmate Sephora! Sleeping Mask, un concentrato di benessere per la nostra chioma, si applicano prima di andare a dormire e agiscono durante la notte. Cocco, Rosa, Burro di Karitè e Acai, ognuna adatta ad un tipo specifico di capello: dai secchi, passando per i danneggiati, fino ai colorati.