Oscar 2022: gli outfit sul red carpet di cui si chiacchiera tanto

Il red carpet più atteso dell’anno è arrivato!
0
632

Quella del 2022 è la 94esima notte degli Oscar e si è tenuta, anche quest’anno, al Dolby Theatre di Los Angeles. La notte del glamour hollywoodiano per eccellenza racchiude il meglio dell’Haute Couture internazionale e noi di FNM abbiamo selezionato i look più cliccati sui social. Scopriamoli insieme!

Jessica Chastain in Gucci

Jessica Chastain più sfavillante che mai nel suo abito Gucci custom made. La vincitrice dell’Oscar come Migliore Attrice ha sfoggiato un gown dress caratterizzato dalla sfumatura oro/lilla ed un folto piumaggio sulla coda. Un look azzeccato ed anche in linea con il personaggio de “Gli occhi di Tammy Faye”.

Penelope Cruz in Chanel Haute Couture

L’abito Chanel custom made realizzato per Penelope Cruz è ispirato ad un modello dalla collezione Haute Couture Fall 2020. Questo inno al taffettà non ci convince molto. Non valorizza l’attrice e ci sembra così… out.

Mila Kunis in Zuhair Murad

Scelta impeccabile per la bellissima Mila Kunis che ha sfoggiato un Zuhair Murad dal delicato rosa antico. L’abito in satin è caratterizzato dalla lunga overskirt laterale e dal drappeggio sul bustino monospalla.

Cynthia Erivo in Louis Vuitton

Cynthia Erivo mette da parte piume, paillettes, volumi esagerati e tinte sgargianti a favore di un Tuxedo gown sofisticato e minimalista firmato Louis Vuitton. Un look più maturo e perfettamente azzeccato per l’occasione. Questo cambio di strada sarà definitivo o solo un episodio isolato?

Uma Thurman in Bottega Veneta

US actress Uma Thurman attends the 94th Oscars at the Dolby Theatre in Hollywood, California on March 27, 2022. (Photo by ANGELA WEISS / AFP) (Photo by ANGELA WEISS/AFP via Getty Images)

Less is More per Uma Thurman, con il suo completo due pezzi firmato Bottega Veneta composto da camicia in satin e lunga gonna a tubino nera. Il look si completa con gioielli Cartier. Uma è sempre stata un’amante del minimalismo… la sua peculiare bellezza è sempre stata più che sufficiente. Amiamo anche vederla invecchiare con naturalezza, senza chiassosi botox o invasiva chirurgia estetica. Dieci e lode… come sempre!

H.E.R. in Carolina Herrera

Per guardare la cantante H.E.R. bisogna indossare gli occhiali da sole. Il suo gown dress asimmetrico in verde lime è firmato Carolina Herrera; con sandali Giuseppe Zanotti, gioielli Chopard e clutch Tyler Ellis.

Jada Pinkett Smith in Jean Paul Gaultier

È uno dei personaggi più chiacchierati di questa edizione dell’Oscar, a causa della “scenata” del marito Will Smith che non aveva gradito la battutaccia del comico Chris Rock riguardo l’hairstyling della moglie. Jada Pinkett Smith ha dovuto rasare la testa a causa di una grave forma di alopecia di cui soffre da qualche tempo. In ogni caso, l’attrice era a dir poco sensazionale e scenografica nel suo abito Jean Paul Gaultier in verde smeraldo, con sandalo platform Jimmy Choo a completare il look.

Billie Eilish in Gucci

Al solito, Billie Eilish preferisce le masse informi di tessuto, preferibilmente nero, un’espressione funerea e l’effetto finale sacco dell’immondizia. Avevamo tirato un sospiro di sollievo durante l’ultimo red carpet del Met Gala… ma Billie, dopo il grande sforzo, è tornata subito nella sua comfort zone.

Kirsten Dunst in Christian Lacroix  

Sapevate che Kirsten Dunst è un’amante del vintage? Per la notte degli Oscar 2022, l’attrice ha scelto un abito Christian Lacroix del 2002, effetto petali di rosa. Nel complesso sembra tutto perfetto… ma il make up ci sembra un po’ troppo acqua e sapone. Un rossetto roso sarebbe stato più azzeccato! O no?

Rachel Zegler in Christian Dior

 

Debutto in grande stile per Rachel Zegler che è stata consacrata al mondo di Hollywood dopo la sua interpretazione in West Side Story. L’attrice ha percorso per la prima volta il red carpet degli Oscar con un elegantissimo column dress firmato Christian Dior Haute Couture. Trasparenze sensuali, scollatura drappeggiata neoclassica ed un tocco di glitter. Formula perfetta.

Zoe Kravitz in Saint Laurent

HOLLYWOOD, CALIFORNIA – MARCH 27: Zoë Kravitz attends the 94th Annual Academy Awards at Hollywood and Highland on March 27, 2022 in Hollywood, California. (Photo by Mike Coppola/Getty Images)

La catwoman degli anni 2000, Zoe Kravitz, ha ormai un intimo sodalizio con Saint Laurent. Questo abito di Haute Couture è stato appositamente realizzato per l’occasione. Per il red carpet degli Oscar 2022, Zoe abbandona il nero a favore della tinta più femminile di sempre. Ci sembra strano vederla in rosa, ma pare che a lei stia bene proprio tutto!

Zendaya in Valentino

Segretaria Haute Couture? Sarà stato questo il tema dell’abito custom made realizzato da Maison Valentino per Zendaya. Una camicia satin crop ed una lunga gonna scintillante con strascico. Il look è completato da una serie di banales firmati Bvlgari.

Kristen Stewart in Chanel

Ok il tuxedo per il red carpet degli Oscar …. ma non si poteva optare per un pantalone al posto degli shorts? Kristen Stewart, in ogni caso, se ne frega delle convenzioni ed adotta un stile formale/informale che incarna perfettamente la sua indole ribelle.

Vanessa Hudgens in Michael Kors Collection

Quello di Vanessa Hudgens è uno degli abiti che abbiamo preferito durante questa edizione degli Oscar. L’attrice ha indossato un Michael Kors dalla collezione SS 2022, caratterizzato dal cut out e dal tessuto interamente rivestito di paillettes. Semplice, sexy ed adatto all’occasione. Vanessa ha fatto centro.

Photo Credits: Instagram, Getty