Valentina Asia Italy con i suoi accessori luxury stupisce la giuria del contest #roadtogreen

0
675

Anche quest’anno il contest #roadtogreen ha scovato tanti talenti emergenti del mondo della moda e del design. Fra i finalisti è stato scelto il progetto presentato dal brand Valentina Asia Italy.  La designer pugliese si è aggiudicata un voucher formativo presso Accademia del Lusso di Roma.

Scopriamo qualcosa di più su Valentina Asia Italy

La natura è non solo ispirazione primaria degli accessori Valentina Asia Italy, ma anche il motore dell’intero ingranaggio: per realizzare borse e accessori vengono utilizzati, infatti, solo materiali naturali poveri e comuni, come il legno e le pietre. Fra queste ultime, protagonista è il quarzo, una pietra dal potere positivo ed anche un porta fortuna. Ciascun prodotto viene realizzato artigianalmente nel sud della Puglia con tecniche tradizionali e materiali di provenienza consapevole.

Il brand viaggia oltre i diktat del trend, proponendo design accattivanti e unici. Fondatrice ed head designer è la giovane Valentina, originaria del Salento e con esperienza nel settore moda e comunicazione. Il suo scopo è quello di far scoprire la sua terra d’origine, la Puglia, mediante la valorizzazione dell’artigianato locale.

 

Lo shop online

Sul sito valentinaasia.com è possibile acquistare accessori come cerchietti imbottiti in tessuto, i foulard in seta, gli orecchini o le sfiziose handbag. Fra queste, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla Warhola: una borsa a mezzaluna con manico rotondo rivestita in raso. Se siete amanti delle borse a secchiello, Valentina Asia Italy propone la Driade, impreziosita da una pepita di quarzo. Per la sera, una collezione di clutch-scultura in legno di frassino colorato con tinte naturali ad acqua, arricchite da pietre di quarzo rosa.

Elettra Nicotra