Svapo Relx: tecnica ed eleganza

0
72

Dal lontano 2003, anno in cui venne commercializzata in Cina la prima sigaretta elettronica, sembra passata un’era geologica. Quella che allora appariva come l’ultima novità hi-tech, oggi è un oggetto comune, che non desta più particolare attenzione per la sua rarità, ma che anzi è entrato saldamente nell’immaginario collettivo. Non solo moltissimi personaggi dello star system sono stati fotografati a svapare, ma negli anni si sono anche sviluppati veri e propri fenomeni virali, come quello del cloud chasing o Extreme vaping, che consiste nel creare enormi nuvole di vapore. Sono moltissime le persone che, seguendo una scelta dettata dalla moda o dalla volontà di porre maggiore attenzione alla propria salute, hanno deciso di acquistare una sigaretta elettronica, oggi meglio nota con il più accattivante e immediato nome di Svapo.

In questi vent’anni però la Svapo ne ha fatta di strada, diventando oggi un vero e proprio accessorio di moda: oltre al versante tecnico, che ha posto diverse sfide dal punto di vista ingegneristico, anche il lato estetico ha ricevuto infatti grandissima attenzione da parte dei sempre più numerosi produttori.

Relx è una giovane azienda italiana che si è mossa con grande determinazione in questo nuovo mercato creando un prodotto con una personalità forte e ben definita. Innovazione tecnologica al servizio della funzionalità e ricerca della perfezione da un lato, grande attenzione al design, con scelte coraggiose dall’altro. I prodotti Relx sono estremamente affidabili, resistenti e offrono prestazioni elevate. Nei laboratori di sviluppo e ricerca dell’azienda italiana sono stati scelti cinque parametri prestazionali per quantificare la fluidità dell’aspirazione, seguendo i quali sono state messe a punto tecnologie innovative al fine di garantire la migliore esperienza di Svapo possibile a chi sceglie la marca Relx. Con ogni dispositivo potrai vivere sensazioni uniche, grazie a una vaporizzazione costante ed equilibrata  e ad un’amplissima gamma di Pods dagli aromi irresistibili e con concentrazioni variabili di nicotina da 0 a 18 Mg/ml. Anche i piccoli difetti che un tempo accomunavano un po’ tutte le sigarette elettroniche sono stati completamente eliminati; per esempio le fastidiose fuoriuscite di liquido: Relx per risolvere il problema ha messo a punto per i suoi prodotti una struttura a ben undici strati!

Ma come si è detto l’innovazione tecnologica e la ricerca al servizio della perfezione sono solo una delle spinte propulsive che definiscono i prodotti Relx. Ciò che più salta all’occhio inizialmente è il design sinuoso ed elegante dei suoi dispositivi.

I modelli Infinity ed Essential sono prodotti con una lega di alluminio ad alta resistenza mentre la cartuccia dell’involucro è PTCG, un materiale utilizzato in aeronautica resistente alle alte temperature e che perciò non rilascia sostanze nocive. Ma dal punto di vista estetico indubbiamente quella che attrae di più è sicuramente la linea Relx Artisan. Una sigaretta elettronica che unisce la massima efficienza e funzionalità ad un design che la rende un accessorio raffinato, distinto e ricco di fascino: l’involucro esterno è infatti rivestito in vera pelle lavorata artigianalmente e disponibile in tre diversi colori: Robin Blue, Indigo Denim, e Polo Stripe.