Arriva la prima edizione di ‘A Touch of Styling’, il workshop indirizzato a coloro che desiderano conoscere tutte le sfumature della professione di fashion stylist.
Tre giorni, 12-13 e 14 maggio, alla scoperta di questa figura grazie alla presenza di
professionisti, special guest e la creazione di un vero e proprio editoriale di moda. Dove? Presso i Bar Studios di Milano in Via Vallarsa 10.
Alla base del progetto c’è Polly’s Fitting Room (PFR), fondata da Anna Paola Vergani, la
prima realtà di orientamento nella moda in Italia che indirizza i giovani nel proprio percorso sia a livello formativo che professionale.
E dopo otto edizioni di ‘A Touch of Fashion’ arriva il primo appuntamento dedicato in modo specifico allo styling.
In collaborazione con il fashion stylist Piermattia Aiello, il workshop prevede due giorni di teoria grazie alla presenza di professionisti del calibro di Dave Rodriquez, Art Director e celebrities stylist nonchè co-founder del progetto di consulenza creativa NoCarbStudio ed insegnante di Fashion Show Direction presso Accademia Del Lusso e Fabio Munis e Cristian Martinelli, Fashion Photographer dallo stile contemporaneo RAW; tra i loro clienti Givenchy, Marc Jacobs, Citizen K, Patou e Chanel.
La special guest di questa prima edizione sarà Ylenia Puglia, stylist di successo del settore musicale che collabora con artisti come Guè Pequeno, Sfera Ebbasta, Elettra Lamborghini e J-Ax. Precedentemente Fashion Editor e Stylist per magazine quali Elle, Cosmopolitan e GQ anche a livello internazionale.
Dalla teoria alla pratica
Alla fine della parte teorica si passa alla pratica! E così il terzo giorno presso l’agenzia di
comunicazione Terenzi Communication i partecipanti potranno realizzare un vero e proprio editoriale di moda, avendo a disposizione fotografi di moda professionisti, modelli,
hair stylist e make up artist. Inoltre, per la scelta dei look saranno presenti i brand che
rappresenta l’agenzia. Le foto scattate durante l’editoriale verranno consegnate, post prodotte, ai ragazzi per avere la possibilità di creare il loro portfolio personale.
Il workshop organizzato da PFR vuole essere informativo e formativo, oltre che un momento di network, rispondendo alle necessità di chi vuole intraprendere la carriera dello stylist o approfondire la disciplina. A Touch of Styling rappresenta una guida per avviare il proprio percorso supportati e guidati da chi queste sfide, le ha affrontate prima di loro.