Solo prodotti bio, vegan, sostenibili, etici e cruelty free per il vostro make up di Halloween

0
63

Halloween è alle porte! Sentite già la voglia di sbizzarrirvi in un look estroso e luccicante? O magari super dark e spaventoso? Il rossetto nero è un vero e proprio musthave… e se proprio non ve la sentite, potete optare per un bel viola intenso.

Liberate la vostra creatività con ombretti glitterati, eye-liner colorati e strass da applicare lungo l’arcata sopracciliare. Non ci sono limiti: è Halloween!

Abbiamo selezionato alcuni articoli davvero interessanti, pescando unicamente fra brand sostenibili, con ingredienti biologici, cruelty-free e rispettosi dell’ambiente. 

make up trucco ombretto rossetto halloween elf alkemilla purobio nabla

Ombretto in cialda “Lolite”, Alkemilla Eco Bio Cosmetics

Per Alkemilla essere sostenibili è uno stile di vita: per ridurre l’impatto ambientale dei loro prodotti, infatti, utilizzano solo packaging proveniente da fonti rinnovabili e riciclabile al 100%. Tutti gli ingredienti sono biodegradabili e non tossici per la salute, l’ambiente e gli organismi acquatici. Oltre ad essere bio, i loro prodotti sono vegani, senza parabeni, paraffina, privi di nickel, cromo e metalli pesanti. Quando acquistate un ombretto Alkemilla, lo troverete senza packaging in plastica. Potrete collezionare le cialde singole ed acquistare a parte una palette vuota. Questo è un ottimo modo per risparmiare sulla plastica! La tonalità perfetta per una festa di Halloween è il colore “Lolite”, un viola intenso… e stregato!

Palette “Hidden Forest”, Luvia Cosmetics

Luvia Cosmetics è uno dei primi brand tedeschi di make up a offrire prodotti vegani e cruelty-free. Sono famosi per i loro set di pennelli e per le beauty blender, ma le loro palette stanno diventando delle best seller. Se avete pensato di ricreare un look ispirato alle favole ed al mondo fantasy, questa è la palette che fa per voi. Le otto sfumature della palette “Hidden Forest” hanno un finish morbido e matte o scintillante. Dallo smeraldo ai toni terra, la palette è composta unicamente da ombretti vegani senza siliconi, microplastiche, paraffina, parabeni, ammoniaca, ftalati, ingredienti oleosi o tracce di noci.

Rossetto “O Face Satin”, e.l.f.

I prodotti e.l.f. sono vegan e cruelty free, senza ingredienti nocivi. Halloween può essere l’occasione giusta per osare con un rossetto nero. Il rossetto “O Face Satin” ha un finish matt ed una colorazione intensa a lunga tenuta. La texture è cremosa ed idratante, ricca di ingredienti naturali come olio di mala, squalano e olio di jojoba, perfetti per nutrire le labbra secche. 

Palette “Glorious Light Glitter”, Nabla Cosmetics

Fra I brand di make up bio e naturale, Nabla è senz’altro uno dei più famosi ed apprezzati. Le loro palette sono dei veri e propri bestseller. Se avete in mente un look spaziale e glitter non potete farvi mancare i quattro ombretti della palette “Glorious Light Glitter”. Bagliori soprannaturali! Ah… e potete senz’altro riutilizzarla per la notte di Capodanno!

Mascara “Double Dream Supreme”, puroBIO

Il vostro look drammatico necessita di un mascara iper-intenso come il Double Dream Supreme di puroBIO. È incurvante, volumizzante e dona profondità allo sguardo. Lo dice il nome stesso: i prodotti puroBIO sono esclusivamente biologici. Nel caso di questo mascara, la formulazione è arricchita con olio di Argan e olio di ricino che nutrono le ciglia con le loro proprietà rinforzanti e nutritive.

Tinta per labbra “Ruby Juice Sleep with me”, Neve Cosmetics

Neve Cosmetics è un’azienda torinese nata nel 2009. Tutti i prodotti Neve Cosmetics sono bio, cruelty-free e vegan. Per politica aziendale, evitano i pack secondari e gli incarti inutili. I loro packaging sono infatti sostenibili. Per un Halloween look impeccabile abbiamo selezionato la tinta labbra “Ruby Juice Sleep with me”, di colore viola fumosa con satinatura oro rosa. La tinta è base d’acqua con un effetto stain semi-permanente. 

Blonde Sister

Avete mai sentito parlare del brand Blonde Sister? Il mood è quello di creare prodotti versatili e multi-uso, seguendo la filosofia meno prodotti = meno plastica = salvaguardia dell’ambiente. Si tratta di prodotti cruelty free, vegan e rigorosamente Made in Italy.

Avete in mente un trucco occhi super dark… ma non il solito dark share. Beh, l’ombretto liquido “Midnight Brown” è un mix tra marrone e nero, illuminato da microperle duochrome che intensificano i toni dell’oro e del blu presenti nella texture. Effetto oleografico assicurato!

Elettra Nicotra