ELIE SAAB e il suo partner Zambaiti Parati presentano l’ultima collezione di carta da parati

0
49

Zambaiti Parati, storica azienda di riferimento nel settore dei rivestimenti murali di qualità, ha l’obiettivo di diffondere il made in Italy nel mondo, attraverso il design e l’artigianalità italiana del rivestimento murale. I prodotti sono frutto di una lunga tradizione che si rinnova e si adatta alle innovazioni tecnologiche proiettandosi nel futuro.

In collaborazione con il brand ELIE SAAB nasce una collezione esclusiva di carte da parati e pannelli digitali che creano un elegante connubio tra la tradizione dell’artigianato italiano e l’elegante stile parigino che esalta lo stile raffinato della Maison “Una caratteristica notevole della collezione è la tridimensionalità, enfatizzando la goffratura e il rilievo, richiamando il meticoloso lavoro tessile impiegato nelle creazioni del brand. La stessa carta da parati acquisisce un aspetto tridimensionale nel processo di produzione, creando un effetto materico percepibile al tatto, da sempre una caratteristica distintiva di Zambaiti Parati”.

La collezione

La collezione Elie Saab Volume II è specificamente progettata per ambienti residenziali e contract di lusso. Composta da carte da parati in dimensioni standard di 10 metri quadrati e da un’ampia varietà di pannelli digitali, realizzati su misura, seguendo la richiesta del cliente. Sono quattro le linee che caratterizzano l’intera collezione, la scelta può spaziare tra le rappresentazioni tematiche del mondo tropicale della natura, il classico ornamentale, i disegni effetto marmo, oppure può essere indirizzata verso il mood geometrico ispirato all’Art Déco.

Il rivestimento impermeabile, duraturo e fire resistant, comprende un’ampia palette di colori, legati ai mobili della collezione ELIE SAAB Maison, tra le nuances troviamo i contemporanei ed eleganti bianchi, i neri, una scala di grigi fino ad arrivare ai vivaci e naturali verdi e blu.

Melania Massa