Kitty Cut o Rom Com Hair? Scopriamo le tendenze capelli per la primavera 2024

0
204

Non esiste momento migliore della primavera per dedicarsi alla hair care e soprattutto per concedersi nuovi look, tutti all’ultimo grido. Dai nuovi tagli alla tonalità più gettonata, scopriamo insieme quali sono le tendenze capelli che ci attendono in questa calda stagione.

 Il Kitty Cut

Il kitty cut è il taglio più in trend del 2024. Dopo l’avvento del wolf cut, del butterfly cut e del jellyfish cut, un nuovo stile ispirato agli animali è destinato a dominare. Questo taglio, chiamato kitty cut o taglio a gattino, rappresenta un’alternativa elegante agli stili ultra-stratificati che hanno dominato gli ultimi anni.

Questo haircut, pur risultando più delicato, conserva comunque strati sofisticati che conferiscono struttura e movimento ai capelli. Con una lunghezza che cade tra le spalle e la clavicola, il kitty cut si posiziona tra il Rachel e il bob, offrendo una combinazione di raffinatezza e sensualità.

Gli strati più lunghi sono tagliati leggermente più corti rispetto alla lunghezza di base, mentre quelli intorno al viso aggiungono una cornice senza essere troppo spezzettati. Questo taglio è adattato a diverse texture di capelli, dai lisci ai ricci, garantendo sempre un aspetto naturale.

Rom Com Hair

Dall’incontro fra il Butterfly Cut ed il Kitty Cut, nasce il trend dei Rom-Com Hair, il cui nome deriva proprio dal termine inglese Romantic Comedy Hair. Si, perché l’ispirazione è tutta hollywoodiana, precisamente dalle commedie romantiche degli anni ’90/2000. Pensate ai look di Meg Ryan, Jennifer Aniston, Julia Roberts, Cameron Diaz fatti di onde voluminose e scalature. I Rom-Com hair sono una versione contemporanea di questi look romanici. Un taglio caratterizzato dal movimento delle ampie scalature perfettamente fuse con la chioma e volumi drammatici che incorniciano il volto. Cade sulle spalle con uno styling spettinato e volutamente impreciso. Che siano onde morbide, ricci o lisci, tutti gli styling si accompagnano bene a questo stile messy e romantico.

credits: Reddit

Peach Fuzz

Con l’arrivo dell’estate, i capelli si tingono di nuance suggestive, trasformando le chiome in vere opere d’arte cromatica. Dai biondi ai castani, una tendenza predominante è quella dei riflessi ramati, capaci di infondere calore al viso in modo naturale, come se il sole si fosse intrufolato tra i fili di capelli.

credits: Pinterest

A predominare tra questi quest’anno è il Peach Fuzz, rosa-pesca, ispirato al Pantone 2024, che si propone in una versione più versatile e naturale. Un biondo caldo con riflessi aranciati, che ricorda il bagliore del tramonto sulla pelle, si fonde con il tiziano per creare una gamma cromatica che spazia da sfumature leggere a un intenso rosso ramato.

Alezon Salon di Alessandra Magliocchetti e Vittoria Maria Incoronato

Se desideri scoprire quale tendenza capelli 2024 è la più adatta a te, non perdere l’inaugurazione del Salone di Parrucchieri “Alezon Salon”, di Alessandra Magliocchetti e Vittoria Maria Incoronato, il prossimo 9 Maggio, dalle ore 10:00 alle 17:00 in via Oslavia 35, Roma. Questo evento sarà l’occasione perfetta per conoscere i servizi esclusivi offerti nel nuovo salone e immergerti nell’atmosfera accogliente e professionale creata da Alessandra e Vittoria.

“Per me, la bellezza va ben oltre l’aspetto esteriore; è una manifestazione dell’amore e del rispetto che nutriamo per noi stessi. È per questo che sono così entusiasta di aprire Alezon Salon in Via Oslavia 35 a Roma. Questo salone non è solo un luogo dove si curano i capelli, le mani, le ciglia, ma è un rifugio dove ognuno può prendersi cura di sé stessi e trovare il proprio benessere interiore. Credo fermamente che prendersi cura di sé stessi, anche attraverso la bellezza, sia fondamentale per la nostra salute mentale e emotiva. Quando ci sentiamo belli, ci sentiamo più fiduciosi e felici. E aprire questo salone è un modo per me di condividere questa filosofia con la comunità di Roma. Sono grata per questa opportunità e non vedo l’ora di accogliere i clienti in Alezon Salon, dove insieme possiamo lavorare per migliorare non solo il nostro aspetto esteriore, ma anche il nostro benessere”, ha dichiarato Alessandra Magliocchetti

Una vera e propria filosofia dell’estetica e del self-improvement che si concretizza nel “Alezon Salon”, dove ogni cliente avrà l’opportunità di creare il proprio percorso di bellezza, grazie al supporto dello staff di professionisti.

Per prenotazioni, clicca qui!

 

Emanuela D'Alessio