Esiste ancora il per sempre?

0
871

fnm

Di Ramona Mondì

Esiste ancora il per sempre?

Stop alle coppie che scoppiano. Ecco i nostri consigli.

 

E’ da poco trascorso S. Valentino, sarebbe splendido se l’aria di romanticismo che si respira in questa occasione durasse per sempre. Dimostrare ogni giorno il proprio amore, con un sorriso, con una buona azione o anche solo con una parola è cosa buona e sicuramente gradita. Certo è che troppo spesso, presi dallo stress quotidiano e da una vita lavorativa eccessivamente frenetica, non ci rendiamo conto di trascurare qualcosa di veramente fondamentale: la persona che ci sta affianco in ogni occasione, che ci ascolta e che ci ama. Da questi atteggiamenti nascono i primi problemi, i quali spesso sfociano in tradimenti o in storie che finiscono. Ma allora, quali sono i segreti di una perfetta vita insieme? Esiste ancora il per sempre?

Le biblioteche proliferano di manuali dedicati a questo argomento, consigli da parte di specialisti, psicologi, testimonianze, ma non basterebbe semplicemente prendersi un po’ più cura della propria vita coniugale?

Noi di Fashion News Magazine abbiamo sondato il terreno, letto statistiche, intervistato persone e siamo adesso in grado di stilarvi una lista di comportamenti da assumere per avere una vita di coppia duratura, serena e amorevole.

1.    PARLATEVI. Prima regola in assoluto. Il confronto è fondamentale. Raccontarsi com’è andata la giornata, quali sono state le difficoltà affrontate o le gioie vissute, aiuta a scaricare lo stress, rilassarsi e ad instaurare un rapporto più profondo con il partner. Giunti in questo stato di benessere sarà quasi impossibile litigare per un nonnulla avventandosi come belve feroci.
2.    FARE LA PACE. Basta tornare un po’ bambini, al tempo in cui mignolo con mignolo si tornava ad essere amici anche dopo una litigata. Esattamente, l’orgoglio non porta da nessuna parte se non a peggiorare la situazione, il vostro umore e anche la relazione.
3.    ACCETTARE PREGI E DIFETTI DEL PARTENER. Se si è innamorati bisogna amare tutti i lati del carattere di chi ci sta accanto. Per cui non cercate di cambiare nessuno, arrecherebbe instabilità. Ovviamente vivendo sotto lo stesso tetto i difetti verranno ingigantiti in quanto sono continuamente sotto il vostro naso, è in questi casi che bisogna elencare i lati positivi del partner, quelli che vi hanno fatto innamorare di lui; credeteci, vi tornerà sicuramente utile.
4.    SESSO. Anche l’intimità e le coccole sono basilari, essi infatti servono a mantenere viva la complicità, e poi sono anche un toccasana per non pensare allo stress della giornata, mettendo in primo piano l’amore e la felicità.
5.    SINCERITA’. Vietato dire bugie. E’ noto quanto queste vengano sempre a galla,  e sarà allora che il partner perderà la fiducia in voi. Quindi come dice il saggio “meglio una verità che uccide che una bugia che illude”.
6.    IRONIA. Il sorriso è una componente immancabile in un rapporto duraturo, lo rende più leggero e favorisce il buon umore quotidiano.

Siamo sicuri  che i nostri consigli vi torneranno utili. Secondo noi il per sempre esiste eccome, serve solo un po’ d’impegno e di puro e semplice amore!