Los Angeles

0
3471

LA Downtown

Los Angeles.

Los Angeles: una città all’insegna del glamour e dello spettacolo.

 

Con la Notte degli Oscar tutti gli occhi sono stati puntati su Los Angeles. Anche l’Italia si è ritagliata un ruolo importante con “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, premiato come miglior film straniero nel corso della serata al Dolby Theatre.

Oscar

Le star del cinema, d’altra parte, sono di casa a Los Angeles, non soltanto in occasione della cerimonia degli Oscar. E non è un caso che la città californiana sia una delle mete più gettonate del mondo per chi sogna una vacanza glamour, all’insegna del fashion shopping d’élite. La conferma arriva anche dagli utenti di PaesiOnLine.it, per i quali Los Angeles è una città “da sogno” che dà l’impressione di essere catapultati su un set cinematografico.

Hollywood

Los Angeles è la città di Hollywood e della Walk of Fame, la strada dove sono impresse più di 2.000 stelle rosse, ognuna delle quali dedicata a una star del cinema o dello spettacolo.

Walk of Fame

È la città di Beverly Hills, il quartiere dove le star prendono casa, diventato famoso con la serie cult degli anni novanta “Beverly Hills 90210”. E poi siamo sempre in California e non c’è vacanza che non contempli una gita sull’oceano: da Santa Monica a Venice Beach, le spiagge di Los Angeles sono tra le più famose del mondo. Famose almeno quanto i parchi divertimento, con Universal Studio e Disneyland che rendono la Città degli Angeli una meta perfetta anche per i più piccoli!