Buon Compleanno Nutella!

0
1460

fnm

Di Ramona Mondì

Buon Compleanno Nutella!

Passano gli anni ma è sempre la più buona!

 

Che mondo sarebbe senza Nutella? E’ proprio vero, questo slogan decennale racchiude la goduria che si prova nell’assaporare la crema al cioccolato più amata al mondo. Era il 20 aprile 1964, esattamente 50 anni fa,  quando dalla fabbrica della Ferrero di Alba usciva il primo barattolo di Nutella. Da allora solo successi, momenti di dolcezza infinita e innamoramenti maniacali. Sapere di averne un barattolo nello stipetto della cucina non ci fa star tranquilli, il nostro pensiero va sempre li, “ne assaggio giusto un cucchiaino” ed ecco che si scatena il circolo vizioso del un-cucchiaino-tira-l’altro. E’ sempre la stessa storia, forse è meglio non comprarne, ma non si resiste a vederla li, riposta in uno scaffale del supermercato, sola soletta. La nutella è proprio una droga benefica!

A dimostrarlo i ladri tedeschi che nel 2013, nel paese di Bad Hersfeld, hanno rapinato nella notte un carico di Nutella da un camion parcheggiato. La dolce refurtiva consisteva in 5,5 tonnellate di crema al cioccolato, per un valore complessivo di circa 20.000 dollari, insomma non si poteva resistere. Oppure ne dà prova il Guinness dei Primati che detiene la Nutella per essere la più grande colazione continentale di sempre.

E poi, vi immaginate una giornata internazione della Nutella? Udite udite, esiste, ed è il 5 febbraio. In occasione del Nutella day si provano nuove ricette, si condividono foto sui social network, e naturalmente si mangiano quintali di Nutella. E se volessimo la nutella fatta in casa? Impossibile! Così come per la Coca-Cola, la ricetta originale è un segreto,  per questo ha avuto tanti imitatori ma nessun vero rivale.

Ebbene, il 18 Maggio ci sarà una mega festa al cioccolato per festeggiare i 50 anni di Nutella! Si prospetta essere l’evento più grande al mondo; per saperne di più date un’occhiata qui.

Da sempre Nutella coinvolge tutti, con la sua bontà, ma anche con la sua fantasia, prova ne sono i tantissimi barattoli da collezionare, uno più carino dell’altro, e prova ne è la nuova versione 2.0. Condividete la vostra storia con nutella, seguitela su Istagram, Facebook, ovunque sul web e unitevi alla catena più dolce che ci sia!