Contemporanee ispirazioni floreali

0
1153

FLOWER POWER

Di Giovanna Maria de Marco

L’uso dei fiori nella moda, nel design ed in cucina!

Ispirato alle ultime passerelle dell’alta moda, approda in Puglia: Flower Power” l’evento che vede il fiore protagonista indiscusso dell’estate 2014. Ritorna il mood seventies non solo nella moda, ma anche nell’arte, nel design e negli accessori. Un cocktail di profumi e di colori che inneggiano a romanticismo e voglia di libertà. Flower Power che si terrà il 06 Luglio presso Villa de Gennaro rappresenta la sintesi tra il mondo hippy degli anni 70 ed il mondo contemporaneo filtrato dalla creatività di giovani artisti pugliesi.

Fashion News Magazine è riuscito in anteprima a scoprire parte del ricco ventaglio di proposte per la serata, tra cui sessioni dal vivo di hair style, make up e Floral Design, ovvero di realizzazione di abiti interamente con fiori freschi.

L’evento si preannuncia dunque pieno di sorprese per gli invitati.

L’ambiente ispirato agli anni 70 sarà ricreato attraverso tabloid vivant”che orneranno i suggestivi spazi della prescelta location, offrendo una via di fuga dagli inquinati spazi urbani e dai clacson di città. Il party infatti si snoderà attraverso vari spazi verdi, dal “Green Garden” trasformato in un vero e proprio set fotografico, alla Terrazza panoramica”, location appositamente allestita per gli amanti del design, dei gioielli e della moda. Lo stile “Flower power” sarà ripreso anche in cucina grazie alla fantasia di una cake designer che decorerà dolci nei pressi della cosiddetta “Piazzetta Trullo”.

Davvero un intuito, la scelta di MARYQUEEN in collaborazione con Simposio di creare uno spazio interattivo tra ospiti ed artisti. Si prospetta insomma, un evento originale e all’insegna della creatività.