Arrivano gli “Alieni”

0
1136

Alieni_Bruschi_FNM

Di Greta Corrado

Arrivano gli “Alieni”

Alieni_Bruschi_FNM“Alieni” by Carla Bruschi

Dai materiali del passato prende vita la collezione di Carla Bruschi.

Gli “Alieni” sono tra di noi, vengono da galassie lontane, da dimensioni ancora inesplorate per portare un messaggio dall’universo: “Ciò che è dimenticato può nascere una speranza”.

Gioielli esclusivi fatti di materiali appartenuti ad oggetti precedenti, che riprendono vita e pulsano di nuova lice ed energia: spille, bottoni, fibbie, catene, pietre dure, pietre preziose …

Gioielli che nascono dalla volontà di creare oggetti del futuro, con un’anima che viene del passato. Gioielli senza tempo, che conservano al loro interno una vita precedente, un segreto del loro passato dove erano stati abbandonati in laboratori in disuso o in cassetti dimenticati.

La Designer decide così di ridargli nuova vita e nuovo lustro, creando composizioni del futuro e alla moda.

Ognuno ha un’anima, ognuno ha una personalità e uno stile propri. L’unicità di ogni pezzo è testimoniata dalla scelta che la designer personalmente fa dei materiali, come sulla tavolozza di un pittore: alle mani esperte degli artigiani il compito di unirli, saldarli, forgiarli, dando vita a collane, bracciali, anelli fatti di grandi occhi dolci e di bocche dai suoni di pace. Gioielli realizzati con un grande amore.

“La collezione Alieni nasce dal pensiero che queste forme di vita esistono e sono già tra noi, manifestandosi come energia positiva, spiriti guida”, racconta Carla Bruschi – ideatrice e designer di Alieni – “Sono arrivata in questi laboratori artigianali che un tempo producevano per i grandi brand del fashion e che oggi sono pieni di tesori senza tempo. Mi è così venuta l’idea di ridare vita alle cose inanimate che ho trovato e che altrimenti non sarebbero più state utilizzate: pezzi di cinture, di borse e scarpe, dettagli di vestiti, strass hanno ripreso a muoversi, come avvolti da una magia. Chi ha detto che gli alieni non ci amano? Questa collezione è la testimonianza che anche da ciò che è dimenticato può nascere una speranza”.

Pezzi irripetibili, ognuno con un nome e il pianeta di provenienza. Oggetti dalla spiccata personalità che entrano in diretta sinergia con chi li indossa.

Gioielli da scegliere, amare e mostrare.

[ScrollGallery id=1241]