FNM TRIP: Egitto

0
1066

fnm trip egitto fashion news magazine

 

Di Elettra Nicotra
FNM Trip: Egitto

FNM Trip è la nuova rubrica di collage sulle tendenze moda di Fashion News Magazine. Ogni mercoledì vi presenteremo una meta diversa, luoghi in cui nascono storie e ispirazioni che si riversano nelle tendenze contemporanee. E’ un mondo vasto e meraviglioso il nostro, munitevi di Boarding Pass perché inizia il viaggio…

“Walk like an Egyptian” cantavano le Bangles, ma erano gli anni ottanta all’epoca. Oggi, Katy Perry sfoggia un look in stile Cleopatra nel suo video “Dark Horse” ed è ancora Egitto-mania.
FNM Trip oggi vi porta sotto le piramidi, poi lungo il Nilo fino ai templi del sud.
Proprio a sud, nella località di Abu Simbel sorge il tempio che il faraone Ramses II ha dedicato alla moglie, Nefertari; la leggenda narra che la compagna del monarca sia spirata proprio davanti le porte dell’imponente edificio, durante la sua inaugurazione.
Se ci fossero state le “it girls” all’epoca dei geroglifici, la regina Nefertari sarebbe stata sicuramente una di queste. Il suo nome significava “La più bella”, era infatti nota per il suo fascino e le sue ottime doti da mediatrice politica. Grazie a lei è stata possibile la pace con il popolo Ittita.
La sua tomba, nella valle delle Regine a Luxor, è la più importante rinvenuta dall’archeologo Schiapparelli agli inizi del novecento; finemente decorata ma non intatta.

Credits:

Maxi dress “Daphne”, Temperly London
Abito longuette in seta, Rick Owens
Collana “Letizia”, Sveva Collection
Bracciali semi rigidi in metallo, Isabel Marant
Collare in ottone, Lanvin
Bracciale “Nefertiti”, Accessorize

Per scoprire tutti i viaggi di FNM Trip: CLICCA QUI