Le Petite Robe by Chiara Boni

0
1000

Le Petite Robe_Chiara Boni_FNM

Di Greta Corrado

Le Petite Robe by Chiara Boni

Il travel chic de Le Petite Rose

 

Travel Chic de Le Petite Robe by Chiara Boni, l’eleganza della comodità.

Tutto quello che le donne hanno sognato, questa linea lo rende possibile, reale e terribilmente sexy:

tessuti stretch innovativi, progettati per incontrare le esigenze di una donna dinamica, continuamente in viaggio. Ripiegabili in micro buste di tulle, facili da lavare e che non necessitano di stiratura. Abiti di elegante praticità. L’ideale per la valigia.

Parola d’ordine: Lycra.

La stilista utilizza questo suo sin dall’inizio della sua carriera, come un colpo di fulmine, questo tessuto è sempre stato uno dei suoi materiali preferiti.

Il marchio Chiara Boni interpreta la creatività di rottura delle prime creazioni fiorentine siglate “You Tarzan, Me Yane” sperimentando l’Alta Moda sulle passerelle di Roma nel 2004 e 2005.

Nel 2009, la collaborazione con un nuovo partner lancia la Petite Robe su nuovi canali di distribuzione internazionali. L’appeal metropolitano della linea gode, dal 2010, della recettività del mercato americano ed ottiene consensi e visibilità nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi.

Questa collezione mostra grande creatività, la ricerca di geometrie e in alcuni casi anche di tridimensionalità del vestito. Gli abiti aderenti seguono le forme senza costringere il corpo e legarlo, ma lasciano ampia flessibilità e dimestichezza per i movimenti grazie alla perfetta vestibilità del concessa dal tessuto.

La collezione di Chiara Boni propone una collezione fatta di abiti dall’anima sensuale e dal gusto sofisticato.

La Petite Robe esalta un’idea della moda che, al di là della necessità quotidiana, rende l’abito un piacere declinato al femminile.

[ScrollGallery id=1267]