Anthony Peth interpreta il ruolo di dj nel videoclip “Gol”.

0
1617

Fashion News Magazine - Anthony Peth

Di Denise Ubbriaco

Anthony Peth interpreta il ruolo di dj nel videoclip “Gol”.

Anthony Peth interpreta il ruolo di dj nel videoclip “Gol”, il brano interpretato da Osmani Garcia feat Pitbull.

Anthony Peth, rivelazione televisiva di quest’anno, conduttore inconfondibile per il suo accento sardo e la sua incredibile sensibilità, sbarca oltreoceano e approda a Cuba per ricoprire il ruolo di uno dei protagonisti del nuovo videoclip “Gol”, il brano interpretato da Osmani Garcia feat Pitbull.

Una produzione tutta italiana, “L’insonnia Record”, che in pochissimi giorni dalla pubblicazione su youtube ha ottenuto tantissime visualizzazioni e grandi consensi di pubblico. Per conoscere tutte le curiosità sul videoclip “Gol”, ho intervistato per voi l’artista Anthony Peth.

Anthony, sei passato dalla regia alla conduzione. Oggi, ti ritroviamo ad interpretare il ruolo di “dj” nel video clip “GOL”. Cosa ci racconti di questa esperienza?

Un’avventura inaspettata e colta al volo. E’ stata un’esperienza che sicuramente segnerà la mia vita, professionalmente parlando. “Gol” è un progetto musicale molto interessante con l’interpretazione canora di Osmani Garcia e il grande Pitbull.. Ne vedrete delle belle!”

Cosa pensi di questo brano?

Credo sia un buon pezzo. Molto orecchiabile. Di certo, un vero tormentone. D’altronde, Pitbull riesce sempre a riscuotere il suo discreto successo in qualsiasi cosa fa.

Quando ti è stato chiesto di interpretare il ruolo di uno dei protagonisti, qual è stata la tua reazione? Ti sei calato subito nel ruolo di dj?

Sicuramente, la recitazione è diversa dalla conduzione. Amo le sfide e mi sono lanciato in questa fantastica avventura. Era da tanto che non interpretavo un ruolo. Grazie alla presenza di due bellissime ballerine cubane, mi sono sciolto facilmente, il ritmo latino è venuto fuori per interpretare un dj molto sicuro di sé.

Fashion News Magazine - Anthony Peth videoclip

Qual è il set in cui è stato registrato il video?

Il video è stato girato a Cuba, nella periferia dell’ Havana, in un grande capannone in disuso dallo stile underground. Ruggine, graffiti e tanto fumo, sono stati lo sfondo perfetto per accompagnare il ritmo latino.”

Da chi è composto il cast?

Osmani Garcia e Pitbull, i due cantanti, sono i protagonisti assoluti del video. Accanto a loro una bellezza italiana, Anna Munafò, la modella reduce da una nota trasmissione mediaset di Maria de Filippi. Nel video, compare un grande corpo di ballo di bellezze cubane, capitanate dalla ballerina Amel Laurini. Questo video vanta la partecipazione straordinaria di Linda Batista, attrice brasiliana nota al grande schermo grazie ad Incantesimo (la nota fiction targata Rai Uno). Infine, potrete vedere un dj dalle origini sarde che conoscete molto bene.”

Com’è stato collaborare con tanti grandi artisti?

E’stata un’esperienza unica. La troupe cubana ed il cast artistico sono instancabili. Giravano da mattina presto fino a tarda notte. Questa è stata la cosa che mi ha colpito particolarmente. Di certo, per noi artisti, l’esser stati affiancati dalle nostre agenti, Eliana e Pamela della Aicos Management, ha reso tutto più semplice, coordinato e preciso.

C’è qualche aneddoto che vuoi raccontarci?

C’era una scena del video in cui dovevo mangiare degli snacks. Dalla valigia tolsi una prelibatezza sarda: guttiau (brundu). L’intero corpo di ballo, incuriosito, mi ha chiesto di che si trattasse ed ha iniziato a fare qualche assaggio. Praticamente, hanno finito tutte le scorte che servivano per girare la scena.

Quali saranno le tappe del tour estivo?

Ci sono diverse tappe in giro per il mondo a cui, purtroppo, non potrò partecipare a causa di impegni di lavoro. Durante l’estate sono in giro per l’Italia fra conduzioni di concorsi di moda, eventi e festival.”

Tra un impegno e l’altro, oltre alla Tv, so che c’è un film molto interessante in arrivo, con la regia di Roy Geracy. Dimmi qualcosa di più.

Il film sarà girato interamente in Puglia. Si tratta di una commedia, scritta da Enzo Salvi e diretta da Roy, con un cast eccezionale. Io interpreterò me stesso nelle vesti di conduttore televisivo. Non vedo l’ora di vivere questa esperienza. Amo la puglia, amo il cinema e farne parte mi rende ancora più felice.”

Progetti futuri? Quali altre sorprese riserverai al tuo pubblico?

Sto lavorando su molti progetti. Ogni fine settimana, sono in riunione con i miei autori. Quest’inverno partiranno diverse trasmissioni che mi consentiranno di farmi conoscere dal grande pubblico su fronti ben diversi da quelli visti finora. L’ironia e la voglia di divertirsi resteranno gli ingredienti fondamentali delle mie trasmissioni.

So che una nuova esperienza è in arrivo sul tuo percorso artistico ed arricchirà ulteriormente il tuo curriculum.

A partire da ottobre, ogni venerdì, dalle 14,30 alle 17, partirà una nuova rubrica satirica in radio su TRS fm 102.3 con Fabio Massenzi. L’esperienza in radio mi mancava. Quando mi è stata fatta la proposta, ho accettato subito. Ogni puntata ci sarà un Vip in studio. I personaggi più noti della tv, dovranno affrontare tanti scherzi e due iene molto particolari. Senza dubbio, le risate non mancheranno. Sintonizzatevi! Vi assicuro che ne vedrete delle belle, anzi ne sentirete.

Ringrazio Anthony Peth per la sua consueta disponibilità. In bocca a lupo per i prossimi progetti.

14/08/2014