FNM People Inside. Dario Salvatori presenta IL SALVATORI 2015

0
1634

salvatori

Di Barbara Molinario

Per la nostra Rubrica FNM People Inside abbiamo incontrato Dario Salvatori che presentato il volume IL SALVATORI 2015, l’enciclopedia della canzone.

In realtà di volumi ne sono due, e belli grossi. Durante la conferenza stampa di presentazione del libro, che si è tenuta al Margutta RistoArte di Roma, Carlo Conti ha svelato che all’inizio il volume era solo uno, ma scritto talmente piccolo.. che l’amico Carlo ha consigliato a Dario Salvatori di dividere il libro in due volumi! E così è stato! Oltre 12.000 titoli, autori, interpreti, storia e aneddoti. Tra gli aneddoti Dario Salvatori ne ha raccontato uno al nostro microfono, la camicia che indossa gli è stata regalata da Mal che la indossava negli anni sessanta quando cantava “Pensiero d’Amore”.

Una parata di amici Vip hanno accompagnato il lancio del libro, da Carlo Conti, appunto, che assieme ad Anna Pettinelli e Tiberio Timperi hanno condotto la conferenza che ha preceduto il party vegetariano organizzato da Tina Vannini al Margutta RistoArte.

Moltissimi i volti noti che hanno preso parte all’evento curato dall’ufficio stampa Giuseppe Zaccaria e organizzata da Everland di Maria La Pira e Daniela del MoroRenzo Arbore, Antonella Elia accompagnata dal fidanzato Fabio Petricone, Gianni Nazzaro, Elena Ballerini, Monica Scattini, Adriano Aragozzini, Enrica Bonaccorti, Savino Zaba, Edoardo Vianello, Matteo Beccucci, Attilio Fontana, Giò Di Tonno, Clitzia Fornasier, Alessandro Greco, Tony Colombo, Daniela Martani e Roberto D’agostino. Claudio Guerrini e Lorenzo Palma, Alexia, Annalisa Minetti, Gigliola Cinquetti. Ad allietare la serata una Sara Galimberti in gran forma che ha cantato il suo nuovo singolo “Come il mare in me”.

Ed ecco Pensiero d’Amore di Mal!