Le regole per tenersi stretto un uomo!

0
2287

FNM5

Di Ramona Mondì

Le regole che ogni donna dovrebbe seguire per tenersi stretto un uomo!

Attenzione! Si sconsiglia la lettura alle militanti femministe!

 

Che gli uomini vengano da Marte e le donne da Venere è ormai risaputo. Si odiano e si amano con una nonchalance oltre natura. E’ inutile continuare a scervellarsi in una ricerca spasmodica del perché lui si comporti così. La verità è che semplicemente  certe cose di te non le capirà mai!

E le donne, povere creature, sempre in dubbio sul perché la loro storia d’amore non sia come in quei film romantici in cui lui si innamora perdutamente di lei, la coccola dolcemente e non si cura dei suoi difetti, anzi li accetta, li ama e li sposa pure.

Impatto duro quello nella vita reale. Eppure sembrava andare tutto bene ma ad un certo punto lui sparisce. Non manda messaggi, non risponde più al telefono né si fa trovare. Perché?

Pare che agli occhi degli uomini le donne commettano troppi errori. Basti pensare, ad esempio, alle solite smancerie. Loro sono uomini, devono fare i duri. Che odino le cose smielate? Mah, chissà che in fondo in fondo, un po’ non le amino anche loro. E    che dire delle privazioni che un rapporto di coppia spesso comporta. La donna è abituata a fare rinunce e sacrifici, ma gli uomini? Siamo proprio sicuri intendano rinunciare a incontri con amici, calcetto, palestra e uscite?

Volendo essere realiste e dovendo, talvolta necessariamente, conviverci, dovremmo fare maggiore attenzione alle esigenze maschili e, per il quieto vivere e la concretizzazione della nostra favola, trattenerci dal compiere alcune azioni che gli uomini proprio non sopportano.

Un errore molto comune è quello di trasformarsi da ragazza sexy ed interessante del primo appuntamento a super ventosa appiccicosa. Stargli troppo addosso li snerva, e state certe, a lungo andare snerverà anche voi, convivere con i difetti degli uomini non è affatto semplice!

Altra pecca, correre troppo. Non stravolgete il suo habitat colonizzando il bagno con cremine e meravigliosi oggetti rosa, ne’ fantasticate troppo presto sul vostro futuro insieme, magari photoshoppando quello che potrà essere il vostro personale album di famiglia. Si sentirà soffocare e se la darà a gambe levate.

Inoltre non  siate  eccessivamente compiacenti ed accondiscendenti in tutto e per tutto. Dire sempre ‘si’ vi farà sembrare più una geisha che una ragazza da sposare per le vostre mille peculiarità che, ahimè, l’uomo non comprenderà mai del tutto.

Infine, ma non per importanza, ritroviamo il tono di voce. Eh sì, sappiate che l’uomo duro non vorrà mai accettare un rimprovero che gli venga imposto come tale, con arroganza e con costrizione. Una delle cose più difficili da fare sarà proprio trovare il giusto modo e le giuste parole per comunicare e ottenere ciò che volete senza che lui si indispettisca e vi disprezzi profondamente.

Non concederti troppo, mantieni il mistero. Sii dolce e intrigante allo stesso momento. Donna, amante e amica. Se è quello giusto si innamorerà perdutamente di te. Se invece, pur seguendo queste poche regole, non si farà più vivo, semplicemente non gli piaci abbastanza. Per tale motivo non continuare ad autoingannarti. Realismo. Ci vuole realismo!

Care donne, come diceva Joseph Conrad, “Essere una donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell’avere a che fare con uomini”.