Fashion & Food Per AltaRoma AltaModa: FNM al Margutta presenta il primo numero di FNM Magazine

0
2066

Fashion News Magazine FNM Magazine

Di Martina Morlé

Fashion & Food Per AltaRoma Altamoda: FNM al Margutta presenta il primo numero di FNM Magazine.

Un party in cui trionferà il  “made in Italy” tra gioielli e abiti “green”, modelle e fashion blogger, musicisti e attori, foto e post social, per raccontare moda, stile e arte a 360°.

Se cercavate un aggettivo che fa per noi, “controcorrente” è quello giusto. Come avrete notato, quando tutto si trasforma e prende una piega immateriale, ritornare alle origini sembra quasi una novità. Il web batterà anche la carta stampata sul tempo ma, ammettiamolo, non c’è più magia. E’ vero, forse a volte non ne abbiamo bisogno, d’altronde, nella vita frenetica di tutti i giorni, sempre di corsa sui mezzi, in ufficio o nel traffico, vogliamo essere informati subito e bene. Però, c’è un però. E’ più forte di noi, perché in fondo per anni è stato così, ma quando abbiamo tra le mani una rivista con tanto di copertina e pagine da sfogliare, impregnate dall’inconfondibile odore della carta stampata, che dire? La sensazione è diversa e, soprattutto, la lettura si fa più attenta.

Ma noi di Fashion News Magazine non vi chiediamo di rinunciare a nulla perché, d’ora in poi, web e carta stampata si stringeranno la mano per tenervi sempre informati. Insomma, potrete leggerci davvero quando e come preferirete, nei pochi minuti della pausa caffè o nella giornata di relax che passerete sulla poltrona.

Barbara Molinario FNM

Fashion News Magazine è stata una scommessa sin dal suo esordio in rete, nell’aprile 2012- dichiara Barbara Molinario, direttore di FNM- Nasce come un magazine di lifestyle che parla di moda, arte, benessere, spettacolo, non solo di marchi super lussuosi o conosciutissimi, ma che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà emergenti, per gli artigiani, per i giovani che investono su se stessi e che sono la forza del nostro Paese. Sentivamo l’esigenza di esprimerci anche attraverso un mezzo tradizionale, come quello della carta stampata, che ci regala l’opportunità di raggiungere un pubblico più eterogeneo”.

La redazione FNM

Un sogno nel cassetto che, finalmente, si realizzerà Lunedì 2 Febbraio alle ore 18,00, con un evento, consigliato da AltaRoma AltaModa, all’insegna dell’arte, del teatro e della cultura vegetariana di un’eccellenza: Il Margutta RistorArte, in Via Margutta 118. Un entusiasmo generale che parte proprio dalla padrona di casa, Tina Vannini: “Sono contenta di raccontare questi giovani che valgono. Il Margutta, crocevia di turisti e autoctoni, di artisti e di imprenditori, di benefattori e di politici, vuole raccontare proprio questo: l’Italia che vale. E quale luogo migliore per parlarne se non a tavola?”

Accorreranno, dunque, per l’occasione, fashion blogger, stilisti, volti del giornalismo specializzato e numerose giovani realtà imprenditoriali che assisteranno ad un’interessante performance musicale e artistica che racconterà “il meglio” della rivista, un mensile su abbonamento che potrete acquistare compilando il forum cliccando qui,  in una magica trasposizione dei protagonisti tra tavoli e pubblico.

Il tutto si aprirà con una conferenza stampa in cui saranno presenti la giornalista di moda Cinzia Malvini, il professor Vittorio Maria de Bonis, storico dell’arte, la scrittrice Iolanda Pomposelli, il Direttore Artistico del Roma Web Fest Janet de Nardis, il Direttore di Accademia L’Oreal Fabio Nicolai, l’annunciatrice Rai Claudia Andreatti, la Miss Italia Gloria Bellicchi, gli attori Andrea Roncato, Fioretta Mari e Giulia Luzi, il Maestro d’Orchestra Jacopo Sipari di Pescasseroli, e tanti altri amici, blogger e giornalisti.

 E poi, ancora, in appositi momenti di défilé, scanditi dal dolce accompagnamento al pianoforte del maestro Antonio Nasca, saranno presentate alcune giovani e nuove realtà imprenditoriali: orecchini, pendenti e anelli dell’elegante brand di gioielleria d’alto lusso di Giamore di Danilo Giannoni, imprenditore italiano che ha esportato il suo design anche in Cina; la moda “ecologica” del natural fashion designer Tiziano Guardini, ribattezzato “lo stilista della Natura”, i cui abiti sono realizzati in rafia, corteccia, aghi di pino, canapa e petali di pigne. Kelly Evans, la Cake Maker che sta rivoluzionando il modo di decorare i dolci in Italia, ha realizzato in esclusiva per questa occasione dei centrotavola che uniscono fashion e cucina, dei veri capolavori dedicati ad FNM ed al Margutta. A tutti gli ospiti un cadeaux di Sbottonando, il laboratorio artigianale che ha fatto del riciclo di lampo e bottoni il suo marchio di fabbrica.

Sbottonando FNM

Un pomeriggio in cui non mancherà neanche un piccolo contest interno, per premiare la foto più bella della serata: infatti, postandola sui propri canali “social” con gli hashtag #FNMeMargutta #ilMargutta #FashionNewsMagazine, quella che riceverà più like potrà vincere una collana di Sbottonando e una cena per due persone presso il Margutta RistorArte e sarà pubblicata sul prossimo numero di Fashion News Magazine.

Non mancate!