Antonio Grimaldi – AltaRoma AltaModa

0
2327

Fashion News Magazine

Di Nicola Ievola

Alta Roma Alta Moda

Antonio Grimaldi PE 2015

 

Ed è proprio dalla magia e dalla delicatezza dei petali dei fiori che Antonio Grimaldi trae ispirazione per la collezione primavera-estate 2015.

Eteree fanciulle simili a ninfe di un bosco incantato hanno sfilato su una passerella completamente ricoperta da ben 14mila e 500 petali di garofani utilizzati per comporre un mosaico barocco realizzato grazie alla maestria del maestro infioratore Nando Gabbarini.

Abiti leggerissimi avvolgono il corpo della donna Antonio Grimaldi per l’imminente primavera. Le trasparenze lasciano intravedere i corsetti ricamati in cristalli o intarsiati di pizzo, ispirati alla lingerie degli anni ’50. Le delicate organze sono arricchite con le stampe delle opere artistiche di Irving Penn. Rivisitata in chiave femminile è la camicia, che rubata dal guardaroba maschile viene adornata con fiocchi e lunghi strascici, ricordando cosi le ali di una libellula. Fiori e foglie in rilievo e ricami a filo sono applicate su preziose organze iridescenti e chiffon. A chiudere la sfilata un abito da sposa realizzato in tulle ricamato dove trionfano rouches e ricami a filo che compongono rose intarsiate.

La palette colori è delicatissima, ed è un richiamo agli alberi in fiore: dal glicine all’arancio, dal verde malva al turchese polvere, non manca un tocco di nero.

Scopri tutte le collezioni di alta moda primavera estate, gli stilisti di Who is On Next e tutti gli eventi di Altaroma cliccando QUI.

01/02/2015

[ScrollGallery id=1533]