Reflexion
Serge Bensimon presenta una mostra edonista e sensuale.
Parigi – sabato 24 gennaio 2015 sono state presentate, durante un cocktail all’insegna del lusso e del design al quale noi di FNM abbiamo piacevolmente partecipato, le nuove edizioni e selezioni che la Galleria Serge Bensimon ha proposto per la nuova collezione 2015, Reflexion.
Particolarmente attento al lavoro della materia, al comfort e al potenziale creativo dei pezzi di design, ma anche al benessere e all’ambiente circostante, Serge Bensimon propone una vera e propria riflessione, nel senso più puro del termine, attraverso le opere selezionate. Da qui deriva il titolo “Reflexion” dell’esposizione presentata.
Eccesso emotivo, trabocco sensoriale, lusso e qualità dell’innovazione, egli disegna abilmente un percorso di meditazione sui materiali e la luce, al fine di portare il visitatore verso la scoperta e la meraviglia. Tutto si gioca attraverso la diffusione della luce e il riflesso delle immagini in un mix avvolgente e allo stesso tempo sensibilmente attraente, per il puro piacere degli occhi.
Reflexion consiste in una collezione permanente di oggetti che fa da eco all’esperienza dei designer e degli artigiani selezionati. Luci diffuse, metalli radianti, si tratta di nuove creazioni che ispirano stupore e stimolano l’immaginazione. Un calore genuino emerge da materiali selezionati, grande sensualità nelle forme e una vera sensazione positiva, quella che scaturisce dalla mente di Serge Bensimon, il quale cerca di andare sempre oltre con entusiasmo celato e la distanza necessaria per fare astrazione e soddisfare a livello concettuale e sensoriale il proprio cliente.
Queste le opere proposte:
Tools Cabinet de Daphna&Laurens
L’Installation lumière Inaho de Hideki Yoshimoto
Les tables Sedimento de Duccio Maria Gambi
Les Miroirs Bubble de Sabine Marcelis & Brit van Nerven
Les Objets rayonnants de Daniele Mingardo
La lampe Thanks for the Sun de Arnout Meijer
Le Vase de méditation Alexandre Dubreuil
La collection «Osis» de Llot Llov
Les Sheets Table de Lucie Koldova (pour Krehky Gallery Prague)
Les Sanctuaria de Morgan Ruben
Inoltre, in prima assoluta, la galleria ha presentato tre paesaggi di Florian Richter, fotografa berlinese, provenienti dalla collezione Gefilde.