Silvera: i profumi del marmo.

0
1714

silvera i profumi del marmo 2 fnm

Di Dorigiulia Nuzzi

Giovedi 16 aprile la Boutique Silvera presenta a Roma i profumi ispirati marmo.

Il marmo di Carrara diventa un profumo in tre versioni, decisamente chic; giovedi 16 aprile dalle 18:30 la Boutique Silvera presenta a Roma il nuovo marchio i profumi del marmo.

Tre varietà di marmo, tra le più pregiate, diventano ispirazione di tre profumazioni: Arabescato, Calacatta e Statuario, che, celebrano i ricordi e le emozioni per i sensi, e variano dalle note ambrate a quelle fiorite, passando per le note agrumate.

I profumi del marmo sono vere opere d’arte esaltazione del Made in Italy, contenuti in eleganti boccette con il tappo realizzato con il nobile materiale Apuane, dove terra e materia si uniscono per diventare essenza, per idealizzare un viaggio tra passato, presente e futuro, profumazioni, romantiche e avvolgenti, si sposano per raccontare una storia di arte, natura e bellezza.

L’idea ha affascinato l’imprenditore Barattini proprietario delle Cave Michelangelo, che per promuovere la bellezza della sua città ha creato un laboratorio di scultura.

Barattini sceglie la fragranza statuario per rappresentare il marmo proveniente dalle sue cave e lo studio ne ha realizzato la raffinata bottiglia.

L’imprenditore ha creduto in un prestigioso progetto presentato a Dubai, alla manifestazione Italian home and furniture in Dubai, le fragranze sono state molto apprezzate, non solo per il sapiente esercizio di stile per il naso, ma come oggetto di design in cui la forma è al massimo della purezza, un perfetto equilibrio di vetro e marmo.