Decortack

0
755

copertina

Di Ramona Mondì

Decortack

La moda diventa personalizzazione dal retrogusto mediterraneo

 

L’artigianato siciliano per eccellenza? è firmato Decortack, azienda produttrice di calzature realizzate dalla sinergia di artisti, artigiani e mastri calzolai.

Creazioni che incarnano iconiche immagini del Sud: Fichi d’india, Etna in eruzione, carretti siciliani ed opera dei pupi sapientemente dipinti su ceramiche pregiate molto apprezzate dai ceramisti di Caltagirone.

L’invenzione per eccellenza è la scarpa con il decoro incastonato nel tacco, realizzabile a richiesta su diversi modelli e abbinabile ad una linea di accessori appositamente creata per avere una perfetta armonia finale. La personalizzazione è la chiave della collezione, si può infatti scegliere il decoro, la zona del tacco o della zeppa in cui incastonarlo e sostituirlo nel tempo con altri compatibili alla calzatura scelta; il tutto accompagnato da un certificato di qualità!

L’obiettivo di Decortack è rilanciare in Italia e nel mondo la cultura e la creatività tipiche dell’artigianato siciliano, attraverso la creazione di nuove scarpe che, per via degli elevati costi di produzione dovuti alla loro eccellente fattura ed originalità, sono da destinare al mercato del lusso interno ed estero.

Boxart Officina delle Idee ha selezionato Decortack per esporre le produzioni artigianali nel pieno centro di Taormina fino al mese di Ottobre. Inoltre l’azienda è presente sul portale internazionale della moda della Regione Sicilia.