International Woolmark Prize 2015/16

0
751

fashion news magazine

 

Di Nicola Ievola

International Woolmark Prize 2015/16

Comeforbreakfast e Christian Pellizzari sono gli stilisti italiani in corsa per l’ International Woolmark Prize 2015/16.

 

Per l’edizione 2015/2016 dellInternational Woolmark Prize saranno Comeforbreakfast per il womenswear e Christian Pellizzari per il menswear a rappresentare l’Italia.

La finale dell’ambitissimo premio si terrà ad Anversa, in Belgio, il prossimo 13 luglio. Alla finale regionale del 13 luglio ad Anversa i designer selezionati dovranno presentare sei bozzetti di una capsule collection in lana merino e un outfit completo. A giudicarli sarà una giuria di esperti internazionali, i cui nomi verranno annunciati a breve.

Gli altri cinque premi regionali si terranno a Shanghai (Asia), Sydney (Australia), New York (Usa), Dubai (India e Middle East) e Londra (British Isles). In ognuna di queste sei aree verranno selezionati i 12 finalisti che riceveranno un contributo di 50mila dollari per realizzare la loro prossima collezione, nonché l’invito a partecipare alla finale internazionale, che si terrà a gennaio 2016 durante Pitti Uomo per il menswear e a New York a febbraio 2016 per il womenswear.

I vincitori riceveranno un premio di 100mila dollari.