Muri di Versi

0
1148

copertina

Di Ramona Mondì

Muri di Versi

Una ‘social street’ che sa di poesia.

 

“Cammino sul tuo profumo e nelle strade. Strana dolcezza…”. Questa una delle tantissime poesie che potrete leggere ed assaporare passeggiando per Via Fondazza, nel centro storico di Bologna.

Il progetto in questione è notevole, si chiama ‘Muri di versi’ e nasce dalla collaborazione tra Social street, realtà cittadina fin dal 2013 e ‘Tutto in un punto’, associazione di sole donne dedita alla valorizzazione della cultura.

E sono davvero ‘diversi’ questi muri bolognesi: parlano, emozionano, aprono la mente. Non più simbolo di barriera invalicabile, essi diventano spazio libero su cui poter esprimere la propria interiorità, condividendola. Animi sensibili e occhi curiosi godranno di loro e, qualora volessero rubare, facciano pure: “Rubare una poesia è un furto nobile, nessuno vi perseguirà”.

L’obiettivo del progetto è riempire, insieme, giorni e spazi di…versi, affinché nella frenesia della quotidianità chiunque ne abbia voglia, potrà, per qualche minuto, nutrirsi di cultura e trovare un piccolo spunto di felicità, perché ‘Tutto sommato la felicità è una piccola cosa’, ha scarabocchiato il piccolo Luigi citando Trilussa.

Un’ esposizione a cielo aperto che noi di Fashion News Magazine consigliamo vivamente di visitare. Suggeriamo inoltre di postare tante foto sui social con l’hashtag #imieimurisonodiversi. La condivisione di emozioni sarà così sempre più grande e ricca di pensieri di…versi!

[ScrollGallery id=1721]