Self Make Up Class.

0
800

self make up 2

Di Dorigiulia Nuzzi

Self  Make Up Class.

Lunedi 22 giugno presso il salone di Federico Faragalli Hairstyle, si è tenuto il corso di Self Make Up con  Make up Artist Alessia Bonsignori.

Lunedi 22 giugno presso il salone di Federico Faragalli Hairstyle, si è tenuto il corso di Self Make Up con l’Artist Alessia Bonsignori, esperta professionista creativa e affermata truccatrice nel settore nella città di Roma.

Una serata tra donne con un unico obiettivo, poter imparare come usare i pennelli ogni giorno e poter carpire i segreti del Make Up attraverso l’estro di Alessia, per dar vita ad un look personalizzato e valorizzare al massimo il viso e la personalità di ognuna, con i consigli preziosi di Alessia che ha suggerito nuove idee e ispirazioni a queste giovani, che cominciano a fare i primi passi nel magico mondo del make-up.

La prima regola da rispettare resta quella di non strafare e di realizzare un trucco leggero inizialmente, iniziando a dare una sfoltita ed una forma alle sopracciglia, se sono sottili riempirle, migliorando l’aspetto e dando una luce diversa al viso, bilanciandone i lineamenti e creando una cornice per gli occhi.

Tre ore intensive con Alessia Bonsignori, che con passione racconta nella vita quotidiana , come ogni donna si può valorizzare al massimo in piccoli passi ed essere unica, svelando i trucchi che un Make Up Artist professionista, utilizza per ottenere un Look perfetto:

  • Studio dei lineamenti della pelle;
  • Eyebrow design;
  • Come truccare il viso (occhi, labbra, etc..).

Alessia Bonsignori spiega: “Parto sempre dalle forme e dalle linee, che sono il fondamento del volto” dice spiegando la sua tecnica; l’eye brow design e lo studio dei colori sono due step fondamentali prima di iniziare a truccarsi; bisogna conoscere pregi e difetti del proprio viso, e scoprire come valorizzare ogni aspetto”.

Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori.

Un evento che si è rivelato accogliente, intimo ma soprattutto divertente per raccogliere le varie sfumature di una diversa femminilità!!!

 [ScrollGallery id=1788]