Di Dorigiulia Nuzzi
Self Make Up Class.
Lunedi 22 giugno presso il salone di Federico Faragalli Hairstyle, si è tenuto il corso di Self Make Up con Make up Artist Alessia Bonsignori.
Lunedi 22 giugno presso il salone di Federico Faragalli Hairstyle, si è tenuto il corso di Self Make Up con l’Artist Alessia Bonsignori, esperta professionista creativa e affermata truccatrice nel settore nella città di Roma.
Una serata tra donne con un unico obiettivo, poter imparare come usare i pennelli ogni giorno e poter carpire i segreti del Make Up attraverso l’estro di Alessia, per dar vita ad un look personalizzato e valorizzare al massimo il viso e la personalità di ognuna, con i consigli preziosi di Alessia che ha suggerito nuove idee e ispirazioni a queste giovani, che cominciano a fare i primi passi nel magico mondo del make-up.
La prima regola da rispettare resta quella di non strafare e di realizzare un trucco leggero inizialmente, iniziando a dare una sfoltita ed una forma alle sopracciglia, se sono sottili riempirle, migliorando l’aspetto e dando una luce diversa al viso, bilanciandone i lineamenti e creando una cornice per gli occhi.
Tre ore intensive con Alessia Bonsignori, che con passione racconta nella vita quotidiana , come ogni donna si può valorizzare al massimo in piccoli passi ed essere unica, svelando i trucchi che un Make Up Artist professionista, utilizza per ottenere un Look perfetto:
- Studio dei lineamenti della pelle;
- Eyebrow design;
- Come truccare il viso (occhi, labbra, etc..).
Alessia Bonsignori spiega: “Parto sempre dalle forme e dalle linee, che sono il fondamento del volto” dice spiegando la sua tecnica; l’eye brow design e lo studio dei colori sono due step fondamentali prima di iniziare a truccarsi; bisogna conoscere pregi e difetti del proprio viso, e scoprire come valorizzare ogni aspetto”.
Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna, e gli elementi di questa straordinaria alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori.
Un evento che si è rivelato accogliente, intimo ma soprattutto divertente per raccogliere le varie sfumature di una diversa femminilità!!!
[ScrollGallery id=1788]