Milano Vogue Fashion’s Night Out 2015

0
926

fnm voguefashion'sout2015

 

Di Maria Neve Riemma

Milano Vogue Fashion’s Night Out 2015

In programma il prossimo 22 Settembre.

Torna la notte più glamour dell’anno che si terrà il prossimo 22 settembre, poco prima della Milano Fashion Week. Organizzata da “Vogue Italia” e dal Comune di Milano, la Vogue Fashion’s Night Out quest’anno è inserita anche nel calendario di “Expoincittà”. Coinvolgerà nuovamente  centinaia di negozi del centro milanese intorno al quadrilatero della moda, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da Corso Vittorio Emanuele a Corso Genova, all’intero quartiere di Brera e Corso Como, già protagonisti negli scorsi anni, con la novità di Piazza Gae Aulenti e del quartiere di Porta Nuova.

All’insegna della moda e dell’eleganza, la capitale meneghina, dopo Firenze, si accenderà di colori per un’imperdibile serata all’insegna dello shopping e non solo. Il carnet è fitto di eventi, live performances e cocktail esclusivi con celebrities e djSet.

La Vogue Fashion’s Night Out rappresenta anche l’occasione per partecipare attivamente a progetti di charity attraverso il coinvolgimento dei tanti brand partner dell’evento che, per l’occasione, realizzano oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato a progetti benefici. Quest’anno sarà devoluto alla ricerca dell’Istituto Monzino sulle malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno. “Un appuntamento che celebra il profondo legame tra Milano e la Moda facendo partecipe di questa festa tutta la città e i suoi abitanti”. Così commenta l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Moda e Design Cristina Tajani che prosegue: “La Vogue Fashion’s Night Out è, insieme, l’occasione per valorizzare un settore produttivo trainante per il nostro territorio e per connettere il mondo della moda con la città, senza dimenticare l’importanza della ricerca. Grazie alla collaborazione stabile con Condè Nast, quest’anno riusciremo a contribuire alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.

Partner dell’edizione 2015 sono Martini, Illy, Banca Popolare di Milano, QVC, Vente-privee, Samsung e Lancia. Il coinvolgimento, consolidato negli anni, di partner noti a livello internazionale conferma il successo di questa iniziativa voluta da Vogue Italia. Partner di iniziative speciali sono invece: Tempo, Nastro Azzurro e Discoradio.