Fashion Film Festival…is Roma Web Fest

0
1050

FashionNewsMagazine Roma Web Fest 2015

Di Daniela Giannace

Fashion Film Festival…is Roma Web Fest

Il 26 settembre alle ore 17.30 al MAXXI si terrà il RWF FASHION FILM AWARD.

Da tre anni il Roma Web Fest riunisce i più vivaci creativi del momento, per presentare e premiare le migliori produzioni cinematografiche nell’ambito della moda, della bellezza e dello stile di vita. Volendo celebrare il talento il Roma Web Fest crea efficaci connessioni tra registi, produttori, agenzie creative, marchi e designer. La missione è quella di creare uno stretto collegamento tra il fenomeno di moda a livello mondiale, il cinema e le sue evoluzioni.
Cortometraggi, spot, video di campagne griffate ma anche piccoli capolavori firmati da registi indipendenti; i fashion film invadono la Rete a ritmi sempre più rapidi, affermandosi come formula comunicativa prediletta da brand famosi e giovani stilisti. Oggi più che mai, Internet è il luogo privilegiato della sperimentazione, in cui prendono vita contenuti innovativi e di qualità. Un terreno fertile e “democratico” che i creativi hanno preso d’assalto, sfruttandone le incredibili potenzialità. Perennemente in vetrina, i fashion film rimbalzano dai siti ai social network, dando visibilità ai propri autori che in qualche caso diventano vere e proprie star.
Il 26 settembre, alle 17:30, nella prestigiosa cornice del Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, la giuria del Roma Web Fest – composta dal Direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi, il docente di Alessandro Saggioro, gli stilisti Gai Mattiolo e Martino Midali, il noto hair stylist Sergio Valente, il trend setter Eduardo Tasca, l’architetto e stilista Sabrina Persechino, l’attrice Irene Ferri – assegneranno il premio al migliore Fashion film in concorso.
La giornalista Stefania Giacomini, l’autore Stefano Sarcinelli e l’hair stylist Gerri Santoro (Lupo Lanzara), assegneranno invece un premio al migliore fashion film dedicato a “La grande Bellezza”, realizzato da giovani filmmaker, in collaborazione con l’Accademia del Lusso, L’accademia L’Oreal e Fashion News Magazine.
Un evento da non perdere, a cui parteciperanno star e fashion blogger provenienti da tutta Italia.