Il Roma Web Fest premia i Fashion Film

0
1041

Roma_Web_Fest_Logo_201331-680x365

Di Valentina Senese

Il Roma Web Fest premia i Fashion Film.

Grande successo per la seconda edizione del Roma Web Fest che quest’anno ha inserito la sezione moda.

 

Il Roma Web Fest è il primo festival ufficiale delle web series, ma non solo! Sì, perché il Roma Web Fest è questo e molto altro ancora: una piattaforma di incontro tra giovani e produzioni, un’opportunità per apprendere le nozioni di base del mestiere e i trucchi per emergere, un modo per mostrare le proprie idee cercando di farsi valere in un mondo sempre più competitivo.

Il Roma Web Fest è il festival al passo con i tempi e lo dimostra ancora quest”anno. Da un’idea della direttrice artistica, Janet De Nardis, infatti, nasce la nuova sezione moda che si inserisce nella prestigiosa cornice del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

Un evento che ha riscosso molto successo, quello che ha avuto come protagonisti i Fashion Film, la formula comunicativa prediletta dalle griffe internazionali.

Grandi nomi per la giuria della serata: presieduta dal Direttore generale di AltaRoma Adriano Franchi e composta dallo stilista Luigi Lardini, dal Presidente della maison Gattinoni Stefano Dominella, la giornalista Stefania Giacomini, il noto hairstylist Sergio Valente e il trend setter Eduardo Tasca.

La serata, presentata dalla responsabile della sezione moda e fashion film del festival Valeria Oppenheimer, ha visto assegnato il premio “Miglior Fashion Film” a SABBIA, firmato dal regista Alex Tacchi.

Novità assoluta il premio School Fashion Film, dedicato ai video realizzati dagli studenti delle scuole di moda, che ha visto trionfare Caroline Koning, studentessa dell’AMFI, Amsterdam Fashion Institute, con il video “Joyeux Anniversaire”.