FNM-Jewels: Nicole Kidman testimonial della nuova campagna Omega

0
1683

Nikole Kidman 1

Di Alessandra Rosci

FNM-Jewels: Nicole Kidman testimonial della nuova campagna Omega

Nicole Kidman, Ambassador di Omega, protagonista dell’ultimo spot della Maison per la collezione Ladymatic.

Per l’appuntamento con FNM-Jewels questa è la volta di Omega, il noto marchio di orologi che da anni fa sognare il pubblico dei propri clienti proponendo pezzi unici e inimitabili dallo stile inconfondibile.

Per la nuova campagna pubblicitaria del brand è stata confermata nuovamente la nota attrice Nicole Kidman, volto di Ladymatic fin dal suo debutto internazionale.

Lanciato per la prima volta nel 1955, il Ladymatic fu uno dei primi orologi automatici progettato appositamente per un pubblico femminile. Cinquanta anni dopo, Omega ne ha rinnovato il nome e attualizzato la linea. La bella australiana Nicole Kidman, vincitrice del premio Oscar come miglior attrice nel 2003, e una delle attrici più pagate di Hollywood, è diventata così ambasciatrice della prestigiosa azienda svizzera specializzata nella produzione di orologi. In questa nuova campagna 2015, la Kidman presta la sua immagine per pubblicizzare l’orologio Omega Ladymatic. La musica di sottofondo è tratta dal brano “You & Me”,  dal gruppo musicale inglese di musica elettronica Disclosure, realizzato nel 2013 con la collaborazione della vocalist londinese Eliza Doolittle, remixato dal disc jockey australiano Flume (Questo brano è stato utilizzato anche nello spot LacosteThe Big Leap” del 2014.)

Con la sua grazia naturale, nel video, l’attrice offre semplicità in movimento per accentuare la bellezza dell’iconico orologio Ladymatic. Omega, difatti, ha scelto di far rivivere questo nome leggendario in una collezione di orologi in cui l’originalità del design e l’innovazione del Co-Axial si fondono per conferire a Ladymatic un significato totalmente nuovo. Si tratta di segnatempo creati per soddisfare il desiderio femminile di indossare orologi dallo stile forte, pur essendo animati dai movimenti meccanici prodotti in serie migliori al mondo. “È  un onore lavorare per Omega. Sono rimasta impressionata da questa grande azienda, si impegnano inoltre in molte attività filantropiche e sono stati di grande aiuto anche nel mio lavoro con le Nazioni Unite. Dopo tutti questi anni, ci conosciamo molto bene e devo dire che c’è un bel rapporto”, ha dichiarato la Kidman con grande orgoglio.

Si è aperta, inoltre, giovedì 17 Settembre alla Triennale di Milano una mostra di modelli storici per donna, sviluppati da Omega nel corso dell’ultimo secolo. La mostra, che chiuderà il 25 settembre, privilegia piccoli e grandi capolavori d’arte orafa, lasciando in secondo piano l’opulenza delle pietre preziose. La mostra “Her Time”, inaugurata dalla stessa testimonial Nicole Kidman, segna il lancio di nuovi modelli di Ladymatic, la collezione che ha reintrodotto movimenti meccanici, tecnologicamente avanzati e di piccole dimensioni, nell’orologeria “al femminile”. Per problemi tecnici, infatti, i movimenti meccanici più piccoli sono sempre meno affidabili e meno precisi di quelli più ampi e proprio per questo negli orologi per donna si sono montati quasi sempre, sino ad ora, movimenti al quarzo. La collezione Ladymatic segna, quindi, una svolta tecnologica importante.

I nuovi modelli Ladymatic propongono una vasta gamma di orologi così come alcuni orologi in rosa pallido. Il Ladymatic si è sempre caratterizzato per il suo design femminile e la vicinanza con le tendenze della moda. Ora, con l’introduzione della combinazione di oro 18 carati e acciaio inox e con l’accattivante versione in rosa, l’intera collezione è diventata ancora più fashionista e glamour.

Riguardo al ruolo che il tempo gioca nella sua vita, l’attrice ha affermato: “Ho capito che in particolare quando si invecchia, il tempo è la cosa più preziosa. Non si può comprare, non si può tornare indietro. Davvero, è la cosa più importante”. Insomma, la coppia Nicole Kidman e Omega ha fatto proprio centro perché la saggezza e la bellezza eterea dell’attrice definiscono il match perfetto della filosofia che il brand vuole trasmettere al proprio pubblico fino ad arrivare alla creazione di orologi eleganti, sofisticati e senza tempo.